A Pescara martedì 28 gennaio sono state presentate le finali Elite, Maschili e Femminili, del prossimo 1-2 febbraio, il primo trofeo Parahockey dell'Amicizia e le finali U16 Femminili dell'8-9 febbraio.
Di seguito il racconto della conferenza stampa nell'articolo di Luciano Rapa per IlPescara.it - pubblicato in data 28 gennaio 2025 (da cui è tratta anche la foto in pagina)
Per due weekend, i primi di febbraio, Pescara diventa l'epicentro nazionale di una disciplina in forte espansione. Pescara, infatti, diventa capitale tricolore dell'hockey, ospitando al Palazzetto dello Sport Giovanni Paolo II la Finale dei Campionati Italiani Indoor Hockey Serie A Elite Maschile e Femminile e la Finalissima dei Campionati Italiani Indoor Hockey Under 16 Femminile. Gli appuntamenti si svolgeranno nei weekend del 1-2 e 8-9 febbraio 2025 e, in occasione di queste gare, è stato organizzato sempre nello stesso impianto anche il primo Trofeo dell’Amicizia, aperto ad atleti diversamente abili, e si svolgerà sabato 8 febbraio. Poi per il futuro si punta a manifestazioni internazionali, sempre con il supporto della Federazione.
(...)
La conferenza si è tenuta alla presenza, tra gli altri, del Presidente della Federazione Italiana Hockey, Sergio Mignardi, del Consigliere Federale Carlo Corsi, del Sindaco di Pescara Carlo Masci, dell'Assessore comunale allo Sport Patrizia Martelli e del Presidente dell'associazione Uguali nello Sport “G. Visini”, Ruggero Visini.
(...)
LEGGI QUI L'ARTICOLO COMPLETO: https://www.ilpescara.it/sport/altro/hockey-su-prato-indoor-finali-nazionali-trofeo-dell-amicizia-paralimpico.html#google_vignette