Non ci sono solo i due scudetti Elite a caratterizzare il fine settimana ormai alle porte: a Torino si assegna infatti il titolo Under 16 Maschile al coperto e a Reggio Emilia si decidono le due promosse alla prossima A1M (ma anche chi centrerà la permanenza in A2M per l'anno prossimo).
Nella '16 maschile sono 6 le squadre ammesse alla finale, divise in due gironi da tre: dopo la fase con gironcino all'italiana di sabato, che determinerà gli accoppiamenti per le semifinali, domenica si comincia con le sfide che daranno alle due vincenti il pass per la finale scudetto, che deciderà quale squadra succederà nell'albo d'oro alla detentrice uscente, il CUS Padova. Partecipano la Scuola Hockey Inder Singh, l'Adige, l'SSD Unime, l'HC Savona, il CSP San Giorgio e l'HC Potenza Picena.
In A2M si giocano Play Off e Play Out: tutto in un giorno. La promozione in A1M è affare di Rassemblement, Messina (che nella fase a concentramenti hanno chiuso al primo e secondo posto con 16 e 15 punti) e Lazio (11): le prime due (di tre) sono promosse. Per la permanenza doppia sfida in poche ore tra Villaframca (7 punti nei concentramenti) e Genova 1980 (5 punti): solo una conserverà la categoria anche per il prossimo anno.

 

SERIE A2 MASCHILE – REGGIO EMILIA, DOMENICA 2 FEBBRAIO 2025


PLAY OFF (le prime due vengono promosse in A1M per la stagione 2025/26):

HCU Rassemblement-Pol. Univ. Messina
Lazio Hockey-Pol. Univ. Messina
Lazio Hockey-HCU Rassemblement

PLAY OUT (l’ultima classificata retrocede in BM per la stagione 2025/26):

HC Villafranca-Genova Hockey 1980
Genova Hockey 1980-HC Villafranca


SERIE U16 MASCHILE – TORINO, SABATO 1° E DOMENICA 2 FEBBRAIO 2025


SABATO 1° FEBBRAIO 2025


GIRONE A

SH Inder Singh-UHC Adige
SSD Unime-SH Inder Singh
SSD Unime-UHC Adige

GIRONE B

HC Savona-SP San Giorgio
HC Potenza Picena-HC Savona
CSP San Giorgio-HC Potenza Picena



DOMENICA 2 FEBBRAIO 2025

Semifinale
Semifinale
Finale: 5/6 posto
Finale: 3/4 posto
Finale: 1/2 posto



(Roma, 19 gennaio 2025 - Nella foto tratta dalla pagina Facebook della Polisportiva Universitaria Messina, l'ingresso in campo dei siciliani con la Lazio, sfida valevole per l'ultima giornata della fase a concentramenti: è una delle sfide che si ripeteranno nei Play Off di Reggio Emilia)