In Serie A Elite Maschile esordio per il Tevere EUR campione d'Italia in carica, il cui campionato parte da Cagliari, sponda Ferrini, reduce dallo spettacolare 4-4 con Amsicora. Per i Verdi di Roberto Giuliani c'è la Bonomi a Castello d'Agogna, che sabato ha centrato un ottimo punto a Roma con la Lazio ed è alla prima in casa. Prima stagionale anche per il Valchisone che riceve il CUS Cagliari, neopromossa che nel week end scorso ha impattato 4-4 con il Tricolore: per gli emiliani sfida equilibrata con la Lazio.
Se nell'Elite Maschile si è reduci dai 3 pareggi su 3 della prima, la giornata di apertura nell'Elite Femminile ha visto due successi di misura (per le sarde Ferrini e Amsicora) e il 2-0 con cui Torino Universitaria ha battuto la neopromossa Lazio. Questa domenica, con la Ferrini "di riposo", la Lorenzoni comincia il proprio campionato con l'Amsicora campione d'Italia, che al titolo su Prato della scorsa stagione a febbraio 2025 ha aggiunto quello dell'Elite Indoor. Le altre due gare si giocano a Roma: in mattinata la Capitolina, dopo l'ottima prova offerta a Cagliari riceve un'altra big, ben attrezzata, come il Torino; tra Lazio e Milano, invece, nel pomeriggio almeno una delle due smuoverà immediatamente la classifica dopo lo stop del 2 marzo.
Domenica si parte anche con la Serie A1 Femminile, che conferma la formula dell'anno passato: 8 squadre divise in due gironi, cui seguiranno i gironi permanenza e promozione, composti da 4 squadre ciascuno. A impreziosire questa categoria tre squadre che hanno conquistato il titolo di campione d'Italia negli ultimi 8 anni: sono il CUS Pisa (2016/17), l'HC Argentia (2020/21) e il Butterfly (2022/23); le neopromosse sono HTF Bologna e HC Riva e a completare il torneo tre squadre di tradizione e talento come CUS Padova, Moncalvese e Potenza Picena. 
Il quadro delle gare del week end prevede anche l'anticipo del sesto turno del girone B della Serie A2 Maschile: sabato sfida in Sicilia tra HC Ragusa e cusCube Brescia; per tutte le gare della prima giornata di questa categoria basterà aspettare il prossimo fine settimana, quando partirà non solo l'A2M, ma anche l'A1M.




SERIE A ELITE MASCHILE 2024/25 - Giornata 2 - Sabato 8 marzo 2025

Città Tricolore-Lazio Hockey
HP Valchisone-CUS Cagliari
Pol. Ferrini-Tevere EUR
Hockey Bonomi-SG Amsicora



SERIE A ELITE FEMMINILE 2024/25 - Giornata 2 - Domenica 9 marzo 2025

HF Lorenzoni-SG Amsicora
Lazio Hockey-HP Milano
UH Capitolina-Torino Universitaria

nb: riposa Polisportiva Ferrini



SERIE A2 MASCHILE 2024/25 - anticipo Giornata 6 - Sabato 8 marzo 2025

HC Ragusa-cusCube Brescia



SERIE A1 FEMMINILE 2024/25 - GIRONE A - Giornata 1 - Domenica 9 marzo 2025

CUS Pisa-HCC Butterfly
HTF Bologna-USD Moncalvese  


SERIE A1 FEMMINILE 2024/25 - GIRONE B - Giornata 1 - Domenica 9 marzo 2025

HC Argentia-CUS Padova
HC Riva-HC Potenza-Picena

 

(Nella foto di settembre 2024 tratta da Facebook, il Tevere EUR: lo scorso anno i romani hanno centrato l'accoppiata Campionato Elite-Supercoppa)