Sono Andres Mondo (Femminile) e Gianluca Cirilli (Maschile) gli Head Coach che guideranno le nazionali Senior e Under 21 per i prossimi appuntamenti del 2025.

Al coach italo-argentino residente a Madrid é stato confermato il contratto in essere, che lo vede alla guida della nazionale Senior fino alla fine del mese di agosto.
Mondo gode della stima e della fiducia delle atlete, ma é soprattutto un professionista serio, preparato e che si é dimostrato in perfetta sintonia con le esigenze del nostro movimento: per questo motivo abbiamo deciso di continuare a dargli fiducia onorando l’impegno preso a suo tempo dalla scorso Consiglio” le parole del Responsabile del Settore Squadre Nazionali, William Grivel, che aggiunge “la nostra Under 18 vedrà invece la guida tecnica di Roberto Carta, un grande allenatore che ha fatto la storia del nostro sport e il cui curriculum parla da solo”.

Le Nazionale Maschile é stata invece affidata a un’autentica bandiera del nostro hockey, Gianluca Cirilli che guiderà la Senior a Lousada in Portogallo, ma anche l’Under 18 nell’Europeo di Alanya in Turchia, affiancato da un tecnico giovane ma ormai di lungo corso come Stefano Muscella.
Cirilli non ha bisogno di presentazioni, crediamo fortemente in lui sia come tecnico che come motivatore e siamo certi che il nuovo corso della nazionale maschile necessiti di icone del suo spessore per trasmettere alle nuove generazioni i valori della maglia azzurra e dei sacrifici necessari per esserne degni rappresentanti”.
Già da questo mese di marzo prenderanno il via, in varie aree d’Italia, i raduni territoriali, femminili e maschili: serviranno allo staff tecnico federale per valutare, con efficacia sempre maggiore, i talenti sparsi su tutto il territorio nazionale.