Dopo le elezioni di Gianfranco Salaris (Sardegna) e Alessio Scimè (Lazio) nei giorni scorsi si sono svolte altre due tornate per l’elezione dei Comitati Regionali: quelli di Lombardia e Liguria. Il primo, tenutosi mercoledì 5 marzo, ha visto l’elezione di Giulia Ollino, nuova Presidente del CR Lombardia FIH; il secondo, tenutosi venerdì 7 marzo 2025, ha visto Enrico Medda eletto nuovo Presidente del CR Liguria FIH.

In Lombardia la candidata unica Giulia Ollino ha ricevuto il 100% dei voti presenti: “In questi anni ho già supportato la Presidente uscente Federica Gerosa e abbiamo costruito un bel gruppo di lavoro; siamo affiatati e svilupperemo al meglio le opportunità che ci si presenteranno, con attenzione all’ambito scolastico dove siamo molto attivi” ha detto la neo Presidente; con lei in Consiglio entrano Marta Mantovani, Chiara Mortarino, Filippo Antonelli e Matteo Salemi.

In Liguria erano 3 i candidati Presidente, che alla prima votazione hanno conquistato i seguenti voti: Franco Melis 0,25, Enrico Medda 14,50, Daniele Franza 14,25. Alla seconda tornata il candidato Franza ha ritirato la propria candidatura consentendo l’elezione alla presidenza di Medda, che ha “molto apprezzato il gesto di Daniele; ora lavoreremo per unificare il più possibile e rendere partecipi tutte le società alle attività del Comitato Liguria”, ha detto l’ex Vice Presidente Federale. Con Medda entrano in Consiglio Marcos Cuellas, Luca Cozzolino, Enrico Barsanti, Andrea Montefinese.