Lunedì 10 marzo, con le elezioni in Sicilia e Piemonte, si sono concluse le operazioni per il rinnovo delle cariche apicali dei Comitati Regionali FIH. Nuovi Presidenti sono stati eletti Giuseppe Bandieramonte (Sicilia) e Oscar Serra (Piemonte), in entrambi i casi candidati unici.


In Sicilia con Bandieramonte entrano in Consiglio Ottavio Murè, Sergio Fraumeni, Sebastiano Scalisi e Giuseppe D’Agostino.

Giuseppe Bandieramonte: “Sono felicissimo di questa elezione e orgoglioso di aver riunito la Sicilia e, da candidato unico, di essere il Presidente di tutti. Sarà un piacere lavorare con i Consiglieri, che sono persone con grande amore per l’hockey: sono convinto che insieme riusciremo dare continuità al movimento siciliano, partendo dai giovani e dai vivai”.


In Piemonte con Serra entrano in Consiglio Elisabetta Perro, Federico Pelazza, Giampaolo Lanzano e Marco Garbaccio.

Oscar Serra: “Questo Consiglio è la fotografia di un Piemonte finalmente unito sulla base di una comune idea di hockey che parte dal lavoro ‘con’ e ‘per’ i giovani. Ringrazio innanzitutto coloro che hanno accettato di condividere con me questo percorso: l'hockey è uno sport di squadra e io sono particolarmente contento della mia. Nei prossimi giorni ci incontreremo e inizieremo a lavorare per implementare l'attività sul nostro territorio a partire dalla seconda edizione del Torneo delle Regioni, che quest'anno vogliamo estendere anche al femminile. Nelle prossime settimane partirà il campionato under 12, da quest'anno di competenza dei comitati regionali, e presto inizieremo un confronto sull'impiantistica, a partire dai dossier Tazzoli e Michellonet. Insomma, ci sono molte cosa da fare e non vediamo l'ora di iniziare



Si completa così il rinnovo delle cariche nei CR federali.
Queste attualmente le presidenze dei Comitati.


LAZIO: Alessio Scimè

LIGURIA: Enrico Medda

LOMBARDIA: Giulia Ollino

PIEMONTE: Oscar Serra

SARDEGNA: Gianfranco Salaris

SICILIA: Giuseppe Bandieramonte