AEM. Con il terzo gol in campionato di Giacomo Palombi, sabato scorso il Tevere EUR ha centrato una pesantissima vittoria in casa di Amsicora, fino ad allora imbattuta e capolista, proprio come i campioni d'Italia in carica. I tre punti hanno consentito alla squadra di Mirko Chionna di rimanere in testa da sola, conservando due punti di vantaggio sulla nuova n. 2, la Polisportiva Ferrini, rimasta l'unica altra imbattuta di questa porzione di campionato, che sabato scorso ha visto Hussein e compagni espugnare Reggio Emilia (2-1); vittoria in trasferta anche per l'Hockey Bonomi, che grazie alle firme di Ursone e Lattanzio ha vinto al Maxia contro il CUS Cagliari e colto il suo primo successo in stagione. Prima affermazione casalinga per la Lazio: 3-2 all'ottimo Valchisone, alla seconda sconfitta a Roma dopo quella con la Tevere del 16 marzo. Sabato si gioca l'utima gara del girone di andata: il Tevere ha un turno apparentemente favorevole, affrontando in casa il CUS Cagliari che viene da 5 sconfitte consecutive; per la Ferrini un cliente scomodo come la Lazio, che al Maxia di Cagliari ha già vinto (6-1), ma contro il CUS. Per Amsicora il tentativo di rialzare subito la testa passa da Torino, contro il Valchisone: sfida equilibrata. Come quella di Castello d'Agogna, dove Bonomi vs Tricolore mette contro due squadre dai rendimenti davvero simili.


PER LA CLASSIFICA AEM CLICCA QUI



AEF. Le gare di domenica scorsa hanno determinato il passaggio da un trio a un duo di testa; se infatti Torino (3-1) e Amsicora (4-1) hanno vinto le loro gare casalinghe contro Milano e Ferrini, tanto non è riuscito alla Lorenzoni: 0-0 con la Lazio, squadra che non subisce gol da oltre un mese, esattamente dal 9 marzo. Per la Lorenzoni (che finora ha subito una sola rete in tutto il campionato) si è trattato del secondo 0-0 interno in queste prime 6 giornate. Domenica impegni in trasferta per le prime tre: Torino è di scena a Cagliari con la Ferrini, che non vince dalla prima di campionato; vittoria che sta ancora inseguendo la Capitolina, che ospita la Lorenzoni. A Roma anche il big match di giornata: la Lazio riceve Amsicora e la sfida è tutta da seguire.


PER LA CLASSIFICA AEF CLICCA QUI


 

A1M. La musica non cambia in questa categoria con Bra e Butterfly che continuano a comandare con autorevolezza i propri gironi. Nel gruppo A sabato i piemontesi hanno espugnanto Genova imponendo alla Superba un ko per 0-5: per il vice campione olimpico di Londra 2012, il fuoriclasse Bob De Vogd, 4 gol che lo portano a 10 centri in campiionato con la maglia giallonera. Bene anche Bondeno (4-1 all'Adige) e il Padova, che a Mori ha battuto il Riva (5-3) e trovato la prima vittoria in campionato. Questo sabato, ultima del girone di andata, Bra-Riva promette di aumentare il monte reti stagionale dei padroni di casa; Bondeno va a Padova mentre Adige-Superba pare la sfida più equilibrata. Nel gruppo B Butterfly sabato ha espugnanto Uras, sponda Juvenilia, andando additittura in doppia cifra (10-5) grazie alle doppiette di Gimondo, Fortes, Salati e Valerio Iossa, ora a quota 8 gol: sabato i romani ospitano il Bologna, che è ancora imbattuto (viene da 3 pareggi consecutivi) pur avendo la metà dei loro punti. Per il fanalino di coda HC Roma (sconfitto di misura a Potenza Picena) c'è la Juvenilia al Tre Fontane; HT Sardegna-Potenza Picena completa il quadro delle gare di giornata. 


PER LA CLASSIFICA A1M CLICCA QUI -> GIRONE A - GIRONE B


 

A1F. Domenica si gioca l'ultima gara della fase "Regular", ma sono già noti i nomi delle squadre che comporranno la successiva fase di campionato. Il Girone Promozione, che manderà 2 squadre su 4 in Elite, sarà composto da Bologna e Butterfly (dal girone A), Potenza Picena e Argentia (dal girone B); idem per il Girone Permanenza: CUS Pisa e Moncalvese (dal girone A), CUS Padova e HC Riva (dal girone B). Domenica si gioca l'ultima partita della fase Regular e i tre punti in palio sono comunque importanti, perché le squadre si portano dietro, "in dote", i punti realizzati contro l'altra squadra del proprio girone con cui si qualificano per la fase successiva, dato che non la incontreranno nuovamente nelle sfide in programma dal 4 maggio. E così Bologna-Butterfly vale 'già' (in concreto) per il Girone Promozione: all'andata vinsero le felsinee per 2-1 e (per fare un esempio) se bissassero quel successo affronterebbero nel doppio confronto Potenza e Argentia partendo già da 6 punti in classifica. Idem per Argentia-Potenza Picena (già 0-3 nelle Marche) e per CUS Pisa-Moncalvese e HC Riva-CUS Padova.


PER LA CLASSIFICA A1F CLICCA QUI -> GIRONE A - GIRONE B


A2M. Nel girone A il CUS Pisa continua a fare una sola cosa, vincere; nel girone B permane invece l'equilibrio e questa settimana troviamo in testa Villafranca, Galatea e San Giorgio. Sabato (girone A) i toscani ricevono il Rassemblement finora uscito battuto solo da Torre Santa Susanna; per l'Olimpia in Puglia c'è il Savona (ancora a caccia del primo punto); equilibrata Genova Hockey 1980-Moncalvese. Villafranca (girone B) va in Sicilia contro l'ottimo Ragusa, che però viene da due sconfitte consecutive; dopo il ko nella Sculdascia Cernusco riceve il Galatea in un incontro che si annuncia equilibrato; per il CSP San Giorgio c'è infine la trasferta a Brescia.

 

PER LA CLASSIFICA A2M CLICCA QUI -> GIRONE A - GIRONE B
 

 

SERIE A ELITE MASCHILE 2024/25 - Giornata 7 - Sabato 12 aprile 2025

Hockey Bonomi-Città Tricolore
Tevere EUR-CUS Cagliari
Pol. Ferrini-Lazio Hockey
HP Valchisone-SG Amsicora



SERIE A ELITE FEMMINILE 2024/25 - Giornata 7 - Domenica 13 aprile 2025

Pol. Ferrini-Torino Universitaria
UH Capitolina-HF Lorenzoni
Lazio Hockey-SG Amsicora

nb: riposa HP Milano



SERIE A1 MASCHILE 2024/25 - GIRONE A - Giornata 5 - Sabato 12 aprile 2025

CUS Padova-HC Bondeno
UHC Adige-HC Superba
HC Bra-HC Riva




SERIE A1 MASCHILE 2024/25 - GIRONE B - Giornata 5 - Sabato 12 aprile 2025

HT Sardegna-HC Potenza Picena
HC Roma-Pol. Juvenilia
HCC Butterfly-HT Bologna

 

SERIE A2 MASCHILE 2024/25 - GIRONE A - Giornata 5 - Sabato 12 aprile 2025

Genova Hockey 1980-USD Moncalvese
CUS Pisa-HCU Rassemblement
HC Olimpia TSS-HC Savona




SERIE A2 MASCHILE 2024/25 - GIRONE B - Giornata 5 - Sabato 12 aprile 2025

CusCube Brescia-CSP San Giorgio
HC Ragusa-HC Villafranca
FH Cernusco-Pol. Galatea



SERIE A1 FEMMINILE 2024/25 - GIRONE A - Giornata 6 - Domenica 13 aprile 2025

CUS Pisa-USD Moncalvese
HTF Bologna-HCC Butterfly



SERIE A1 FEMMINILE 2024/25 - GIRONE B - Giornata 6 - Domenica 13 aprile 2025

HC Argentia-HC Potenza Picena
HC Riva-CUS Padova

 

(Nella foto di Carla D'Alberto un momento di Ferrini-Bonomi 4-1 del 29 marzo 2025. I sardi sono attualmente secondi in classifica e imbattuti; i lomellini la settimana scorsa sono tornati al Maxia e hanno battuto 2-0 il CUS Cagliari cogliendo il primo successo in campionato)