E' stata firmata oggi a Roma, nella Sala delle Fiaccole Olimpiche, alla presenza del Presidente CONI Giovanni Malagò, la convenzione tra Federazione Italiana Hockey (FIH) e Polisportive Giovanili Salesiane (PGS).
Con la firma dei due Presidenti, Sergio Mignardi e Ciro Bisogno, si apre una nuova collaborazione volta a promuovere l’hockey come strumento di crescita e inclusione sociale, sfruttando la presenza capillare delle PGS sul territorio e il coinvolgimento di oratori e centri sportivi. L’accordo contribuirà a diffondere le varie discipline sotto l’egida della Federhockey all’interno di ambienti aggregativi, con l’obiettivo di coinvolgere le fasce più giovani della popolazione, offrendo loro un’opportunità di divertimento, apprendimento e socializzazione attraverso lo sport.
Il Presidente FIH Sergio Mignardi: "L’attività ludico motoria degli Enti di Promozione è complementare e integrativa dell’attività agonistica, un binomio vincente per il movimento sportivo".
Il Presidente PGS Ciro Bisogno: “Questa convenzione rappresenta un importante passo in avanti nel nostro percorso. L’hockey è un’opportunità preziosa per avvicinare i ragazzi allo sport, trasmettendo valori come il gioco di squadra, il rispetto e la responsabilità”.
#PROMOZIONE/SIGLATA A ROMA LA CONVENZIONE TRA FEDERHOCKEY E PGS
#FIH #PGS
- Dettagli
