Altalena di emozioni nel primo match della Nazionale Italiana Femminile di Hockey su Prato, a Walcz per l’edizione 2025 della FIH Nations Cup II; Azzurre prima avanti, poi costrette e rincorrere due volte: alla fine con il Galles è 3-3.

Le Azzurre, avanti nel primo quarto con Lola Brea (6’) subiscono il ritorno delle britanniche che, nel secondo periodo, prima pareggiano con Cradden (23’ su corto) e poi mettono la freccia con Peers (28’). Moras Guadalupe su corto (36’) sigla il 2-2, ma dopo pochi minuti le Azzurre sono costrette nuovamente a inseguire: Holme al minuto 40 fa 3-2 per il Galles. Nell’ultimo quarto l’Italia acciuffa il pari con la doppietta personale di Lola Brea (51’) a segno su corto: a fine gara il computo dei penalty corner è di 9-5 per l’Italdonne.

Domani, martedì 17 giugno alle ore 14:00, per l’Italia (17esima al mondo) c’è la Francia (19).


CLICCA QUI PER SCARICARE IL MATCH REPORTMATCH REPORT



GUARDA ITALIA-FRANCIA ALLE H. 14 DI MARTEDI' 17 GIUGNO SU WATCH.HOCKEY: https://watch.hockey/section/FIH%20Hockey%20Nations%20Cup

 

SEGUI ITALIA-FRANCIA ALLE H. 14 DI MARTEDI' 17 GIUGNO SU TMS: https://fih.altiusrt.com/competitions/1708/matches



(Nella foto di International Hockey Federation, l'azzurra Lola Brea esulta dopo aver firmato il gol del 3-3)