Il 21 e 22 giugno 2025 l’hockey giovanile è grande protagonista con la fase finale del Trofeo Nazionale Preagonistico Under 12 Maschile e Femminile, che si svolgerà in contemporanea a Policoro (MT) e Mori (TN). Un doppio appuntamento che coinvolgerà tantissimi giovani atleti pronti a vivere giornate di sport e amicizia.

Due le sedi che ospitano questo trofeo, importante momento di confronto e crescita personale per i ragazzi e le ragazze: il Centro sportivo dell’Istituto Religioso “Don Minozzi” di Policoro per le squadre qualificate alla fase finale del Centro Sud e il Campo Comunale di Mori per quelle qualificate alla fase finale del Centro Nord.

Queste le sei formazioni maschili pronte a scendere in campo in Basilicata per contendersi il trofeo: HC Potenza Picena, Tevere Eur Hockey, HC Olimpia Torre S. Susanna, Polisportiva Juvenilia, Polisportiva Galatea, SSD Unime Hockey. Per il torneo femminile invece le squadre saranno quattro: HC Potenza Picena, UH Capitolina, HC Olimpia Torre S. Susanna, Polisportiva Galatea.

Anche in Trentino il torneo maschile vedrà la partecipazione di sei club: Bad Lake, Cernusco Field Hockey, HC Bondeno, Scuola Hockey Inder Singh, HC Riva, CSP San Giorgio; qui sono sei le squadre anche nel femminile, che vedrà protagoniste le giovani giocatrici di Sport&Go, HC Lario, HC Bondeno, HF Lorenzoni, CUS Padova e UHC Adige.

Le due fasi finali sono organizzate DR Basilicata FIH (Centro SUD) e UHC Adige (Centro Nord) e hanno il sostegno di realtà territoriali e nazionali.