La settimana appena conclusa ha visto le nostre Nazionali Under 18, maschile e femminile, partecipare agli Europei continentali di Hockey Prato, concluso con un ottavo posto in Pool A a Lille (Francia) con la U18F e un secondo posto in Pool B ad Alanya (Turchia) con la U18M, che ha così ottenuto la promozione alla prossima Pool A.

Il Presidente federale Sergio Mignardi: “Desidero rivolgere un ringraziamento alle nostre atlete e ai nostri atleti per l’impegno che hanno tenuto nelle competizioni Europee Under 18 disputatesi la scorsa settimana a Lille e ad Alanya. Un ringraziamento va anche alle famiglie e ai Club, il cui contributo è stato importante. I nostri giovani hanno dimostrato di essere una speranza e una certezza per il presente: per questo motivo la FIH sarà ancora più vicina ai programmi per i giovani atleti”.  

Per il Responsabile del Settore Squadre Nazionali, William Grivel: “E stata una settimana di grande hockey. Le nostre ragazze hanno affrontato alcune delle squadre più forti al mondo, vivendo un’esperienza agonistica e personale incredibile e dando il massimo di quanto potevano; i ragazzi ci hanno fatto un grandissimo regalo, ottenendo la promozione all’Elite dell’hockey continentale e dimostrando crescita costante e mentalità vincente, giocando benissimo. Un plauso speciale, oltre che ad atlete e atleti, va ai nostri allenatori, ai preparatori e ai medici: tutti sono stati fondamentali. I nostri giovani sono motivo di orgoglio per tutto il movimento".