Si è tenuto ieri, mercoledì 9 settembre, a Roma, l’incontro tra Sergio Mignardi, Presidente della Federazione Italiana Hockey e Jörg Shenck, Presidente della Federazione Hockey Bulgara, insieme al Direttore Generale della federhockey bulgara Antonio Antonov, Michele Santorelli, l’imprenditore di origine italiana promotore della “Santorelli Cup” e Martina Marchiori, Consigliere Federale e responsabile del settore Parahockey.
L'incontro è stato definito "piacevole e collaborativo" dalla stessa Marchiori, che ha sottolineato le ottime relazioni tra le due federazioni. "È stato un incontro molto positivo" ha dichiarato Marchiori "abbiamo già visto una grande sinergia tra le nostre federazioni e siamo entusiasti di lavorare insieme nell’organizzare la terza edizione della Santorelli Cup 2026 a Roma”.
La Santorelli Cup, che si terrà nella Capitale dal 26 al 28 giugno 2026, è già stata inserita nel calendario ufficiale della Federazione Internazionale Hockey: un riconoscimento importante all'impegno congiunto delle due federazioni, per l'inclusione e lo sviluppo globale dell'hockey. Un’occasione per celebrare lo spirito dello sport e la passione per l’Hockey ID.
"Questo incontro è stato un passo decisivo verso la realizzazione di un evento che sarà importante per l'Hockey ID, oltre che un'opportunità per promuoverne lo sviluppo. Sarà anche un'importante vetrina in vista dei Mondiali ID che si terranno ad agosto 2026 in Olanda e Belgio”, conclude Martina Marchiori.