La Federazione Italiana Hockey annuncia di aver assegnato al tecnico Massimo Lanzano l’incarico di nuovo Capo Allenatore delle Nazionali Italiane Femminili di Hockey su Prato. Gianluca Cirilli è stato altresì confermato come Capo Allenatore delle Nazionali Italiane Maschili di Hockey su Prato.

 

Massimo Lanzano, come giocatore, è stato tra i migliori talenti di sempre espressi dall’hockey italiano ed è tra i giocatori che più a lungo hanno indossato la maglia azzurra. Da allenatore, in passato ha guidato la Nazionale Italiana Indoor per poi trasferirsi in Argentina dove ha allenato ai livelli più alti. In questa stagione ha già affiancato Gianluca Cirilli, come vice.

 

Lanzano prende il posto di Andres Mondo, giunto alla naturale scadenza del proprio contratto: il Presidente Sergio Mignardi, rivolge “i più sinceri ringraziamenti ad Andres Mondo per i risultati ottenuti e la professionalità dimostrata dal primo all’ultimo giorno. Allo stesso tempo faccio "in bocca al lupo" ai nostri Massimo e Gianluca, in cui riponiamo grande fiducia”.

 

William Grivel, responsabile del Settore Squadre Nazionali FIH: “Ho avuto il privilegio di lavorare a stretto contatto con Andres, apprezzandone non solo le indubbie competenze e la grande professionalità, ma anche le doti umane fuori dal comune. A lui vanno i complimenti per aver raggiunto l’obiettivo della promozione e il ringraziamento di tutto il movimento hockeistico italiano. Siamo certi che Massimo Lanzano potrà avviare il nuovo progetto partendo da basi solide, e siamo fiduciosi che potrà raggiungere con successo i prossimi obiettivi. Lui e Gianluca Cirilli comporranno una coppia di Head Coach di grande livello per le nostre Nazionali: conoscono benissimo la nostra realtà hockeystica, di cui sono stati straordinari protagonisti da giocatori e di cui ora sono tra i migliori interpreti come allenatori. Ci attendono sfide importanti nel futuro e le affronteremo con entusiasmo e fiducia”.

 

(Nella foto FIH, da destra a sinistra, Gianluca Cirilli, il responsabile SSN William Grivel e Massimo Lanzano)