L’ottava edizione della Coppa Italia Parahockey, ospitata nuovamente a Mori, grazie al sostegno della Provincia di Trento, che si conferma vera e propria casa di questa specialità, ha offerto ancora una volta un fine settimana appassionato e ricco di emozioni. Tre le Coppa assegnate; nella categoria Open Elite, in finale Pippo Vagabondo ha superato l’HC Liguria 5-0; nella categoria Open Promo, in finale la Rosa dei Venti si è imposta battendo il Viva Sport Imperia per 6-2; nella categoria Trisomy 21 (C21) Forma Mentis ha superato in finale l’Athena Melfi, imponendosi 15-3.
A chiudere l’evento, la cerimonia di premiazione che ha visto anche la consegna dei riconoscimenti individuali ai migliori giocatori. Premiati Dmytrii Shuhaiev (Pippo Vagabondo) come miglior giocatore della categoria Elite, Roberto “Toto” Esposito (Rosa dei Venti) nella Promo e Luca Lavorgna (Forma Mentis) nella C21.
Martina Marchiori, Consigliera Federale referente del settore Parahockey: "La Coppa Italia è stata un successo! I ragazzi sono stati felici e il clima è stato di divertimento e inclusione. La manifestazione si è aperta con una partita speciale in cui hanno giocato tutti insieme, senza distinzione di categoria, anche con dirigenti e tecnici. Un'esperienza positiva che ha permesso di fare il punto sul futuro del parahockey. Le partite ufficiali sono andate bene e hanno confermato il potenziale di questo movimento".