Si è svolto a Terrassa (Barcellona), dal 6 all’8 ottobre 2025, il raduno della Nazionale Italiana Femminile Senior di Hockey su Prato, che ha visto le Azzurre sfidare la rappresentativa della Catalogna.
L’Italia è giunta in Spagna su invito dalla Federazione Catalana di Hockey, nell’ambito delle iniziative per la Settimana Catalana dello Sport.
Per l’Italhockey due vittorie in due partite; lunedì 6 successo per 4-2 con reti di Guadalupe Moras, Ailin Oviedo, Candela Carosso e Ilaria Sarnari; martedì 7 successo per 1-0 con gol di Ailin Oviedo.

Si è trattato del primo raduno delle Azzurre agli ordini del nuovo Head Coach della Femminile, Massimo Lanzano: “Ho trovato un buon gruppo, preparato – ha detto Lanzano a fine raduno - lo staff precedente ha fatto un buon lavoro e voglio ringraziare in primis Andres Mondo e il suo staff. Le ragazze hanno vinto il Championship II e sono arrivate qui (a Terrassa, ndr) con la voglia di dimostrare che possono continuare a crescere ed è quello che cercheremo di fare. Il processo è appena cominciato e siamo sicuri che potremo fare un buon lavoro”.