La Federazione Internazionale di Hockey ha riconosciuto come evento ufficiale internazionale la terza edizione della “Santorelli Cup”, la competizione di Parahockey nata nel 2024 su iniziativa della Federazione bulgara di Hockey, con il sostegno dell’imprenditore e patron Michele Santorelli. Il torneo si disputerà a Roma, presso l’impianto Tre Fontane, dal 26 al 28 giugno 2026.
Le prime due edizioni (vinte dai nostri Invincibili) si sono disputate in Bulgaria: ad Albena, nel 2024, la Santorelli Cup ha visto la partecipazione di Bulgaria, Italia e Irlanda; il numero di squadre nell’edizione di quest’anno (2025) è passato da 3 a 5, con l’ingresso di Belgio e Olanda. Adesso la terza edizione arriva in Italia, grazie all’accordo tra Federazione italiana e bulgara, al sostegno della famiglia Santorelli e al coinvolgimento della Federazione Internazionale.
-
Nella foto: Michele Santorelli, l’imprenditore di origine italiana promotore della “Santorelli Cup”, il Presidente Sergio Mignardi, Jörg Shenck, Presidente della Federazione Hockey bulgara, Antonio Antonov, Direttore Generale della federhockey bulgara e Martina Marchiori, Consigliere Federale e responsabile del settore Parahockey in occasione dell’incontro svoltosi a Roma lo scorso 9 settembre nel quale si è raggiunta l’intesa per organizzare a Roma la terza edizione del torneo
