Il week end di metà dicembre, per la prima volta in queste tre settimane della stagione Indoor 2025/26, mette insieme tutte le categorie a composizione limitata e offre una grande domenica al coperto con i concentramenti sia maschili che femminili della Serie A Elite.
Sabato la Serie A1 Maschile va nella splendida Messina per la seconda giornata di campionato: la leadership momentanea è di Moncalvese e Riva (6) davanti a Lazio e Bonomi (3), con San Giorgio e Messina che attendono di sbloccarsi (0). Secondo atto anche dell'A2M; qui in testa ci sono Rassemblement e Amsicora (6 punti), davanti al Savona (3); Roma e Genova '80 ancora a secco: si gioca a Castello d'Agogna, che anche quest'anno si conferma uno dei punti di riferimento nel'impiantistica Indoor. E infatti è qui che il giorno dopo si gioca la terza giornata di Elite Femminile, unica categoria a non aver finora "saltato" nemmeno un fine settimana di gooco. Dopo 4 partite complessive disputate la classifica è decisamente interessante: in testa c'è la Lorenzoni (8) e in coda Milano (1), ma proprio Milano ha fermato domenica scorsa sul pari (2-2) le piemontesi. Otto sono anche i punti di un soprendente HC Riva, che domenica sarà ineressante vedere nelle sfide contro Lorenzoni e le campionesse in carica di Amsicora, appena un punto dietro la coppia di testa (7); sempre super competitivo il CUS Torino (5), non di meno il Padova, che deve i suoi 2 pounti in classifica ai pareggi con Riva e Torino.
A Roma (nella zona nota come "Divino Amore") arriva quell'Elite Maschile che dopo la prima giornata ha eletto una capolista solitaria, il Bondeno, che al pronti-via ha battuto i campioni uscenti del Bra. Gli estensi affrontano Padova (1) e Butterfly (4). Il primo concentramentio, un po' come per la femminile, ha dato mostra di grande equilibrio: prova ne è che tutte le squadre hanno già smosso la classifica; detto di Bondeno, seguono Butterfly (4), Bra (3) e il trio composto da Valchisone, Padova e Pisa (1): la sensazione è già che le due Elite, anche quest'anno, saranno tirate ed equilibrate fino all'ultimo.
MESSINA, SABATO 13 DICEMBRE 2025
SERIE A1 MASCHILE INDOOR
HC Riva-Pol. Univ. Messina
Lazio Hockey-CSP San Giorgio
US Moncalvese-Hockey Bonomi
HC Riva-Lazio Hockey
Hockey Bonomi-CSP San Giorgio
Pol. Univ. Messina-US Moncalvese
CASTELLO D'AGOGNA, SABATO 13 DICEMBRE 2025
SERIE A2 MASCHILE INDOOR
Genova H. 1980-HC Savona
HCU Rassemblement-SG Amsicora
Genova H. 1980-HC Roma
SG Amsicora-HC Savona
HC Roma-HCU Rassemblement
CASTEL DI LEVA (ROMA), DOMENICA 14 DICEMBRE 2025
SERIE A ELITE MASCHILE INDOOR
HCC Butterfly-CUS Pisa
HP Valchisone-HC Bra
HC Bondeno-CUS Padova
HC Bra-CUS Pisa
CUS Padova-HP Valchisone
HC Bondeno-HCC Butterfly
CASTELLO D'AGOGNA, DOMENICA 14 DICEMBRE 2025
SERIE A ELITE FEMMINILE INDOOR
CUS Torino-HP Milano
HC Riva-HF Lorenzoni
SG Amsicora-CUS Padova
HF Lorenzoni-CUS Torino
HC Riva-SG Amsicora
HP Milano-CUS Padova
(Nella foto tratta da fieldhockeyphotos.it, scattata a Cagliari sabato scorso, un momento di SG Amsicora-HC Roma 5-3, valevole per la prima giornata di A2M)
