La terza giornata della Serie A Elite Maschile e la terza della Serie A1 Maschile chiudono di fatto l'attività agonistica del 2025, con le gare in programma sabato 20 e domenica 21 dicembre: l'Indoor tornerà infatti in campo dopo Capodanno (il 4 gennaio 2026) con un turno di A2 Maschile e la settimana successiva con l'Elite Femminile. Per AEM e A1M, dopo questo turno "pre natalizio", si attenderà quasi un mese per tornare in campo: dopo l'Epifania è infatti in programma l'Europeo Pool B degli Azzurri di Cirilli, che saranno impegnati a Oslo (9-11 gennaio 2026). Per vedere le Azzurre nell'Europeo B di Lousada, sarà invece sufficiente attendere una settimana (16-18 gennaio 2026).

AEM. Dopo due concentramenti una sola squadra ha conservato l'imbattitibilità, il Butterfly, che guida in solitaria il torneo (10 punti) davanti a Bra (9) e Bondeno (7). A caccia del primo successo Padova (3), Valchisone (2) e Pisa (1). Si gioca a Bondeno; i campioni d'Italia del Bra hanno un concentramento piuttosto probante, con le sfide a Butterfly e Bondeno; per il Pisa ci sono Padova (unica a frmare sul pari il Butterfly) e Valchisone.
A1M. Dopo il Nord con Castello d'Agogna e il Sud con Messina, questa settimana l'A1 Maschile fa tappa a Roma; dopo 4 partite ciascuna, nessuna squadra ha conservato la propria imbattibilità, ma Moncalvese è quella che ha fatto meglio finora (9 punti), sebbene abbia chiuso a Messina con una sconfitta chiara (7-2) dagli universitari siciliani, al loro primo successo (4 punti). Alle spalle dei piemontesi Lazio e Riva a quota 7, davanti all'Hockey Bonomi (6). Chiude il San Giorgio con un punto.  




BONDENO, SABATO 20 DICEMBRE 2025

SERIE A ELITE MASCHILE INDOOR

HP Valchisone-HC Bondeno
CUS Pisa-CUS Padova
HCC Butterfly-HC Bra
CUS Pisa-HP Valchisone
HCC Butterfly-CUS Padova
HC Bra-HC Bondeno

 

CASTEL DI LEVA (ROMA), DOMENICA 21 DICEMBRE 2025
SERIE A1 MASCHILE INDOOR


Lazio Hockey-Pol. Univ. Messina
CSP San Giorgio-US Moncalvese
Hockey Bonomi-HC Riva
CSP San Giorgio-Pol. Univ. Messina
US Moncalvese-HC Riva
Lazio Hockey-Hockey Bonomi




(Foto archivio stagione 2024/25 di Giada Gavioli;  tratta da fieldhockeyohotos)