La Nazionale italiana maschile Senior di Hockey Indoor vince il Championship II di Oslo e conquista la promozione alla Pool A dell’Hockey continentale: un risultato arrivato al termine della tre giorni di torneo giocata in Norvegia (9-11 gennaio 2026), che ha visto gli Azzurri di Gianluca Cirilli assoluti dominatori, con cinque vittorie in altrettante partite disputate; in ultimo quello di stamattina con la Lituania, battuta 13-0 con i gol di Succi (3), Faggian (4), Biocca (4), Moretto e Iossa.
I numeri del torneo danno la misura della supremazia italiana: 62 gol segnati a fronte di appena 7 subiti. Gli Azzurri hanno superato venerdì i padroni di casa della Norvegia (21-1) e la Grecia (5-1), sabato la Svezia (17-1) e l’Ucraina, infine la Lituania (13-0) nella partita che ha chiuso il nostro Europeo.
Tutto il roster di movimento di Cirilli è andato a segno ad Oslo, con Faggian (14), Biocca (11), Succi (9) e Muzzioli (8) tra i più prolifici.
Un risultato di grande rilievo per l’hockey italiano che porta, la Maschile nell’élite dell’hockey continentale al coperto.
