Ultima giornata nei campionati Indoor a composizione numerica limitata e tanti i verdetti ancora da emettere.
AEM. Butterfly, HC Bra e HC Bondeno sono già qualificate per la Final Four di Bologna del 7/8 febbraio; in ballo c'è ancora un posto per le finali, ma la classifica è cortissima e tre squadre sono raccolte in un solo punto: l'ultimo retrocederà direttamente in A1M. Classifica: Butterfly HCC 18, HC Bra 16, HC Bondeno 14, HP Valchisone e CUS Padova 6, CUS Pisa 5.
AEF. Qui i giochi sono fatti per le Final Four, che porteranno a Bologna l'SG Amsicora, il CUS Torino, l'HF Lorenzoni e l'HC Riva, anche se ci sono da determinare le posizioni per gli accoppiamenti delle semifinali. Tra HP Milano e CUS Padova è invece lotta per evitare l'ultimo posto, che significa retrocessione: lo scontro diretto che si gioca in mattinata non è uno spareggio, ma quasi. Classifica: SG Amsicora 17, CUS Torino 15, HF Lorenzoni e HC Riva 14, HP Milano 4, CUS Padova 2.
A1M. Qui il "round" di Cles decide chi si ritroverà a Ospedaletto Euganeo (già sabato 31) per giocarsi l'Elite o per evitare l'A2M. La situazione è più aperta rispetto alle categorie superiori e i 6 punti in palio questa domenica possono confermare o ribaltare l'attuale situazione di classifica, che è la seguente: HC Riva 16, Lazio Hockey 13, USD Moncalvese 12, Pol. Univ. Messina 11, Hockey Bonomi 10, CSP San Giorgio 7.
A2M. Questa categoria manda due squadre in A1M e e ne fa retrocedere una in serie B: sono quindi 3, su 5, le squadre coinvolte dai verdetti che verranno emessi nella palestra torinese di Via Torrazza domenica prossima, 1° febbraio. Lì si giocherà lo spareggio per la permanenza tra quarta e quinta classificata (una di queste sarà sicuramente l'HC Savona) e le tre gare (tra le prime tre) per salire: due delle qualificate sono già sicure e si tratta di Rassemblement e Amsicora. Con 6 punti ancora da assegnare la classifica recita così: HCU Rassemblement 16, SG Amsicora 12, Genova Hockey 1980 9, HC Roma 4, HC Savona 3.
BRA, SABATO 24 GENNAIO 2026
SERIE A ELITE MASCHILE INDOOR
CUS Pisa-HC Bra
HP Valchisone-CUS Padova
HCC Butterfly-HC Bondeno
CUS Padova-CUS Pisa
HC Bra-HCC Butterfly
HC Bondeno-HP Valchisone
ROMA, SABATO 24 GENNAIO 2026
SERIE A2 MASCHILE INDOOR
SG Amsicora-HC Roma
HC Savona-SG Amsicora
HC Roma-Genova H. 1980
HCU Rassemblement-HC Savona
Genova H. 1980-HCU Rassemblement
BRA, DOMENICA 25 GENNAIO 2026
SERIE A ELITE FEMMINILE INDOOR
CUS Torino-HF Lorenzoni
CUS Padova-HP Milano
SG Amsicora-HC Riva
HF Lorenzoni-CUS Padova
HP Milano-SG Amsicora
HC Riva-CUS Torino
CLES (TRENTO), DOMENICA 25 GENNAIO 2026
SERIE A1 MASCHILE INDOOR
Pol. Univ. Messina-CSP San Giorgio
Hockey Bonomi-Lazio Hockey
US Moncalvese-Pol. Univ. Messina
Lazio Hockey-HC Riva
CSP San Giorgio-Hockey Bonomi
HC Riva-US Moncalvese
(Nella foto tratta da fieldhockeyphotos un momento di HC Riva-HF Lorenzoni: entrambe hanno già in tasca il pass per le Final Four di Bologna del 7/8 febbraio 2026)
