Congratulazioni all’HC BRA, che si è aggiudicato, da assoluto dominatore, l’EuroHockey Indoor Club Challenge I di Sofia. I campioni d’Italia Indoor - che in Bulgaria hanno rappresentato l’Italia in ragione del titolo conquistato nel 24/25 – hanno conquistato 5 vittorie in 5 partite (nessuno come loro in questo week end europeo) battendo, nell’ordine, gli slovacchi del RAČA (11-1), i bulgari dello SLAVIA1921 (12-4), i gallesi del CARDIFFMET (13-2), gli scozzesi dell'INVERLEITH (7-5) e infine i lituani del SIRVINTOS (5-3). Quarantotto i gol complessivi segnati dai piemontesi, a fronte di soli 15 subiti. E’ giallonero anche il più prolifico realizzatore del torneo, Andrii Koshelenko, con i suoi 12 gol; benissimo anche Nicholas Chiesa e Simone Ghiglia, con i loro 9 gol ciascuno, Dario Saoncella (5), Priyesh Bhana e Sione Raimo (4 a testa).

A fine torneo, per Koshelenko, anche il premio di miglior giocatore del Challenge I EHF. Con la vittoria del Bra, l’Italia il prossimo anno parteciperà alla categoria superiore, il Trophy per Club; e lo farà proprio con l’HC Bra, campione d’Italia 25/26.


PER TUTTI I RISULTATI E I TABELLINI (clicca)


EUROHOCKEY NE PARLA QUI (clicca)


La settimana prossima, per le donne, le coppe al coperto per club vedranno invece impegnata Amsicora, che sarà nel Trophy di Lambersart (Francia).