XVI TORNEO HOCKEY a5 CITTA' di POTENZA PICENAAnche quest'anno, come di consueto a luglio, si è svolto il Torneo Cittadino di hockey a5, giunto quest'anno alla 16° edizione,
dal 13 al 18 luglio 2009, presso il "Centro Sportivo Orselli" a Potenza Picena. Sei le squadre iscritte, con nomi per lo più goliardici, per un totale di 80 atleti, tutti del comprensorio potentino. Si è giocato in notturna con una buona partecipazione di pubblico. Il regolamento del torneo ha previsto una composizione delle squadre in formula mista tra; junior,senior e master. Durata delle partite 30', con girone all'italiana per le qualificazioni, le prime 4 hanno fatto le finali.

Tutto supervisionato da arbitri federali.

Quest'anno ha vinto il torneo la squadra "le 7 meraviglie del mondo", capitanata da Mirko Lavini. Sempre lui è stato anche il capocannoniere con 19 goals. Finiti i giochi ci si è ritrovati tutti alla club-house per la cena di festeggiamento, con prelibatezze marchigiane e per la premiazione. Presente il neo assessore allo sport Andrea Bovari, che ha fatto, fra l'altro, le congratulazioni alle società di hockey potentine per la loro continua attività di sport ed iniziative per la collettività. Premiato il migliore giocatore del torneo Luigi Iovane.

Un ringraziamento speciale per quanto fatto va a Massimo Romoli,organizzatore di tutto l'evento, per il suo puntuale ed impeccabile operato.


redazione hcpotenzapicena.it