
Chi fosse interessato alle foto presenti nello slide show, può contattare lo Studio Davide Elias
Cominciano le partite per l'assegnazione del titolo indoor 2010/2011. La splendida cornice del palazzetto di Rovereto ospiterà 8 squadre maschile e 7 femminili.
(M) 3^ Class. Gir. A Vs 4^ Class. Gir. B Cus Bologna vs HC Savona 7-2
(M) 4^ Class. Gir. A Vs 3^ Class. Gir. B HC Pistoria vs US Moncalvese 2-3
(F) 4^ Class. Gir. A Vs 3^ Class. Gir. B HC Riva vs CusCube Bs 2-6
(M) 1^ Class. Gir. A vs 2^ Class. Gir. B HC Bra vs Cus Padova 7-8
(F) 1^ Class. Gir. A Vs 2^ Class. Gir. B Play Off HF Lorenzoni vs Cus Padova 10-2
(F) 3^ Class. Gir. B Vs 3^ Class. Gir. A Play Out Cuscube Bs vs Cus Pisa 1-12
(M) 1^ Class. Gir. B Vs 2^ Class. Gir. A UHC Adige vs H. Villafranca 9-10 dtr (*)
(F) 1^ Class. Gir. B Vs 2^ Class. Gir. A Play Off Cus Catania vs HF MoriVillafranca 3-9
(F) 4^ Class. Gir. A vs 3^ Class. Gir. A Play Out HC Riva vs Cus Pisa 2-7
Galleria Fotografica di Davide Elias aggiornata in tempo reale
Sono CUS Padova e Hockey Villafranca le squadre che domani, domenica 6 febbraio, si contenderanno il titolo di campione d’Italia Indoor 2010/11. Entrambe le semifinali si sono risolte ai tiri di rigore, a dimostrazione dello straordinario equilibrio che ha contrassegnato queste sfide.
Il CUS ha battuto i campioni uscenti dell’HC Bra con un emozionante 8-7. Per i gialloneri di Giuseppe Petito svanisce, così, il sogno di centrare il terzo scudetto in quattro anni.
L’Hockey Villafranca di Juan Bazzoni (l’allenatore che ha portato gli azzurrini dell’Under 21 al successo negli Europei Pool B di Lignano di poche settimane fa) ha superato l’UHC Adige di Andrzej Jaroszewski in un avvincente derby risolto ai tiri di rigore (10-9), dopo che nei tempi regolamentari De Bortoli da una parte e Risatti dall’altra avevano dato spettacolo.
Salvezza anticipata (e domani giocheranno per il 5° e 6° posto) per CUS Bologna e USD Moncalvese: solo una tra Savona HC e HC Pistoia, invece, rimarrà in Serie A. Il verdetto verrà emesso nella gara in programma alle 13:30 di domani al PalaMarchetti.
La Finale Feminile è prevista, invece, per le 14:45 e a giocarsela saranno l’HF Lorenzoni e il Mori Villafranca. Per le piemontesi c’è la possibilità di cogliere il quarto scudetto consecutivo: una cosa mai riuscita a nessuna, finora.
Facile l’approdo della squadra di Stefan Chavdarov alla finale: 10-2 contro un CUS Padova che non è riuscita a replicare l’impresa compiuta poche ore prima dal sestetto di Jorge Sanz nella Maschile.
A emulare i cugini dell’Hockey Villafranca ci hanno invece pensato le ragazze del MoriVillafranca, guidate da Cretti e Baroni e capaci di battere il CUS Catania per 9-3.
Una (storica) doppia-finale per questa cittadina che si conferma uno dei principali focolai dell’hockey italiano
Domenica 6 Febbraio




Ecco il calendario delle gare di oggi:
(M) 1° - 2° Posto 16.00 H. Villafranca vs Cus Padova 2-3
(F) 1° - 2° posto 14-45 HF Lorenzoni vs HF Villafranca 5-4
(M) 7° - 8° posto 13.30 HC Savona vs HC Pistoia 3-5
(M) 5° - 6° posto 10.30 Cus Bologna vs US Moncalvese 8-1
(F) 3° - 4° posto 11-30 Cus Padova vs Cus Catania 2-7
(M) 3° - 4° posto 12.30 HC Bra vs UHC Adige 7-4
Galleria Fotografica di Davide Elias aggiornamenti Live | |
Dopo una mattinata dedicata alle gare deputate a sancire la classifica parziale di questo campionato italiano Indoor, 2010/11, la finale per il 7° e 8° posto ha emesso il primo (importante) verdetto di questa due giorni di Hockey: il Savona HC retrocede nella Serie B Maschile. Alla squadra ligure, l'augurio di tornare in Serie A quanto prima.