Sabato e domenica scorsi a San Vito si sono disputate le finali under 12 sia maschili che femminili.

Bellissima manifestazione con tanti giovani atleti, alcuni già di valore, ad impegnarsi nel primo Campionato Italiano di categoria. Peccato che il tempo non abbia permesso la conclusione di tutti gli incontri ed una premiazione sul campo.

Il San Vito è comunque riuscito ad sopperire a questo inaspettato inconveniente  organizzando brillantemente la premiazione nell'hotel adiacente al campo.

Premiazione impreziosita dalla presenza di quasi tutto il Consiglio Federale con il Presidente Sergio Mignardi in testa.

Il Tevere Eur, nonostante le assenze del suo attaccante migliore (Carlo Dionisi) perché  già in vacanza con la famiglia e dell'allenatore Luca Da Gai impegnato in Polonia con la nazionale, ha vinto meritatamente il campionato italiano di categoria bissando quello vinto 15 giorni or sono con la under 14. A completare la vittoria del campionato i premi individuali assegnati a Matteo Ardito sia come  capocannoniere che come migliore giocatore del torneo.

Per la Capitolina diretta dal duo  Madelon Belien/Laura Da Gai un ottimo secondo posto (dietro alla bravissima "scuola Inder Singh" ) con i premi individuali come miglior portiere ad Elena Picano e giocatrice più giovane a Flaminia Da Gai.

Altro motivo di orgoglio per l'asse Tevere Eur/Capitolina è quello di non aver sfruttato in nessuna categoria (12, 14 ,16, 18  sia M che F) la legittima  possibilità dei prestiti.

Nelle 5 finali disputate  2 vittorie,  e 2 secondi posti sono un grande risultato. Non bisogna poi dimenticare la netta vittoria della Capitolina nel Torneo Master over 55.

Ecco i Campioni del  Tevere Eur : Matteo Ardito, Samuel Serra, Gabriele di Vona , Giacomo Anglana, Emanuele Scardetta, Matteo Lucentini, Daniele Pipolo, Ludovico Donati e Carlo Dionisi (assente)

Ed ecco le vice Campionesse della Capitolina: Elena Picano, Rebecca Pucci, Melissa Anglana, Lavinia Villa, Caterina Da Gai, Chiara Panico, Beatrice Martinetti, Lea Donati, Flaminia Da Gai e Irene Pipolo ( presente,ma infortunata).

(comunicato stampa Tevere/Capitolina del 21 giugno)