Si è chiusa domenica scorsa con una festa sul campo la lunga stagione del Butterfly, Club romano che festeggi anche i suoi primi 20 anni. E proprio nel ventennale alcune piccole e grandi soddisfazioni:

primo Club in Italia per numero di squadre con 2 U12M, 2U14M e 2 U16M, primo Club per finali nazionali prato (ben 5) e nuovamente qualche atleta convocato in nazionale A: Davide Grossi, Sergio Herrera e Agnese Grossi.

La giornata si è svolta per il meglio: prima giochi e partite miste sul campo poi tutti insieme per il pranzo e per le premiazioni di rito.

Oltre 150 le persone intervenute dai piu’ piccoli della Scuola Hockey ai Papi Hockey; presenti oltre ai giocatori di adesso Lilian Kimeu ex giocatrice Butterfly per molti anni e Francesco Mitrotta, di passaggio dal Belgio.

Durante la Festa è stato distribuito il consueto annuario con tutti i risultati e le foto di tutte le squadre, quest’anno per la prima volta stampato.

La stagione è stata lunga e ricca di soddisfazioni: grazie al lavoro dei nostri tecnici siamo stati presenti in oltre 12 Scuole coinvolgendo quasi 800 bambini/e, abbiamo portato a termine 10 campionati maschili e 6 femminili raggiungendo con i maschi 3 finali nazionali e due finali di area mentre con le femmine due finali nazionali.

164 le partite giocate tra prato e indoor con 85 vittorie e 66 sconfitte.

E ancora: vittoria nei Campionati Studenteschi medie sia maschi che femmine e doppia qualificazione maschi e femmine alle Finali del Trofeo Coni.

Ma non è finita: martedì si parte per Genova per il Torneo organizzato dal Genova 80 e da lunedì 27 inizia il Camp Hockey Values, per la prima volta in Italia con oltre 30 iscritti.

Nel frattempo si pensa alla stagione prossima in attesa di un ritorno nella massima serie di una delle due squadre maggiori.

 

(comunicato stampa Butterfly HCC)