Questa volta non ce ne è stata per nessuno.

Il lunedì precedente le Finali Nazionali Federico Lima, il nostro portiere titolare, è stato ricoverato all'ospedale per un attacco di appendicite. Niente Finali! A questo punto è stato chiamato a rimettersi i cosciali Luca Sale che da un anno aveva smesso di giocare in questo ruolo. Nonostante questo importante imprevisto che poteva creare sconforto  niente e nessuno è riuscito a scalfire la volontà di vittoria di questi ragazzi.

E' stata una calvacata dall'inizio alla fine , i nostri piccoli atleti sempre concentratissimi sia in campo che fuori hanno interpretato al meglio come ci si comporta in un torneo, sfuttando al massimo i tempi di recupero e scatenadosi nelle partite.

Il 7 a 1 al Cus Padova nella partita iniziale lasciava presagire che questo poteva essere, per i nostri colori, un bel Torneo. La fiducia ed il sorriso sono aumentati  dopo aver battuto 5 a 3 il Valchisone sabato mattina. Nel pomeriggio di sabato siamo partiti un pò contratti contro la Raccomandata , ma nel secondo tempo è venuta fuori tutta la nostra superiorità sia tattica che tecnica ed il 6 a 1 finale ne è la  testimonianza.

Domenica nella finale per il primo posto ci siamo trovati di fronte il Butterfly (complimenti a loro per il bel Torneo disputato).  Questa situazione poteva danneggiarci perchè, avendoli già battuti a livello Regionale, potevamo prenderli sottogamba. Così non è stato! I ragazzi sempre attenti alle direttive tecniche di Luca e ai consigli logistici di Sergio ( ottimo debutto da dirigente) sono rimasti concentrati ed hanno li hanno battuti di nuovo,  4 a 2 il risultato finale. CAMPIONIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!
Bravi ai giocatori, a Luca, a Sergio e a tutti i genitori ed amici che ci hanno sostenuto in questo lungo fine settimana ed anche a quelli che come me, ed eravamo in tanti, hanno tifato e sofferto da lontano. Non va poi dimenticata Madelon la prima istruttrice di questi ragazzi.

Si vince insieme e le vittorie non hanno padrone , sono di tutti

Bravi, bravi, bravissimi!

Ecco i Campioni che hanno partecipato alle Finali:

Dirigente Sergio Serra, allenatore Luca Da Gai, giocatori:

Luca Sale, Davide Tondi, Felix Dionisi Vici, Matteo Ardito, Samuel Serra, Leonardo Palunbo, Alessio Picano, Alessandro Cammarano, Danile Pipolo e Valerio della Seta.

 

(Roberto Da Gai - comunicato stampa Tevere EUR)