La nostra società organizzerà presso il proprio impianto sociale le finali nazionali di hockey per la categoria under 21 femminile nei giorni 4 e giugno. Tre le squadre protagoniste: la Libertas San Saba Roma (campione d’Italia uscente nella categoria under 19), l’Hockey Cernusco e la Polisportiva Ferrini Cagliari. Si tratta di tre squadre che hanno fatto largo uso delle loro giovani nel recente campionato di serie A1F e che vogliono cogliere, con questa finale, una ulteriore occasione per valorizzare il proprio settore giovanile.

In particolare, la nostra squadra è reduce da un secondo posto nella finale nazionale della categoria under 18, svoltasi lo scorso week end a Pisa e viene completata in questa categoria da alcune giocatrici più grandi: Lucia Sanbenedetto (1995), Ilaria Amorosini (1996) e Janette Massessi (1997). Saranno loro a dover dare quel pizzico di esperienza in più ad un gruppo ancora giovane ma con atlete che hanno partecipato alla finale scudetto senior dell’anno scorso e , recentemente, alla coppa europea.

“Abbiamo intrapreso questo cammino sul settore femminile ormai diversi anni fa e i frutti si vedono, a costo anche di una brusca maturazione” - dichiara Paolo Figus, responsabile e direttore sportivo della sezione hockey- “Ormai da anni partecipiamo a diverse finali giovanili femminili producendo un certo numero di atlete, alcune di buona qualità tecnica, tattica e atletica. Dovremo esserci già classificate per la finale under 12 femminile e s siamo coperte oggi fino alle under 8!”

Questo è il quarto evento nazionale negli ultimi quattro anni che la Ferrini ospita, vedendosi per l’ennesima volta riconosciuta la capacità organizzativa e l’ospitalità.

“Siamo molto contenti di ciò e, per questo, intendo ringraziare il consiglio federale e il presidente per aver voluto confermare questo trend” - continua Paolo Figus- “Nei ringraziamenti presentati, abbiamo fatto presente che ci sentiamo pronti a ospitare in futuro tornei ed eventi di respiro anche internazionale, magari con la presenza delle nostre nazionali. Impianto, clima, partecipazione e dirigenti appassionati e competenti assicurerebbero il successo di ogni manifestazione. Peccato che il torneo sia a sole tre squadre ma sono cose che possono capitare, soprattutto in un momento di oggettive difficoltà per tutti.”

Sabato 4/6: alle ore 12:00 riunione tecnica e sorteggio e alle 16:00 prima gara in programma. Domenica le due gare sono previste rispettivamente alle ore 10:00 e alle ore 16:00.

Il delegato tecnico di campo è il Sign. Gianfranco Salaris mentre il manager arbitrale è il Sign. Luigi Carta: gli arbitri designati per l’evento sono i signori Cesetti, Ferrara e Farci.

Attendiamo i nostro appassionati supporter al campo!

(comunicato stampa Pol. Ferrini)