Battendo per 4 a 1 l’HF Roma Capitale la nostra squadra under 18 femminile ha conquistato il diritto a giocare domani (ore 12) la finale scudetto di categoria.
Dopo un primo tempo chiuso sullo 0 a 0, la partita si infiamma nella ripresa. Vantaggio delle romane ma reazione immediata e veemente delle nostre. Pareggia Carolina Piras su preciso corto e vantaggio successivo di Aurora Serra. Manuela Arru e Bea Palmas (2002) chiudono la partita e non lasciano scampo ad eventuali rimonte delle avversarie. Ottima la prestazione della squadra nella quale giocano otto giocatrici che hanno fatto parte della comitiva impegnata recentemente in Euroleague a Praga , dove quattro di loro erano stabilmente nell’11 iniziale.
Domani le avversarie saranno le ragazze del Cus Pisa, che hanno battuto l’Argentia 4 a 2 (con qualche polemica) e che avranno il vantaggio di giocare in casa davanti al loro pubblico; sicuramente sarà una bella partita tra due club che molto hanno investito in questi ultimi anni nella attività femminile promozionale e giovanile.
“Siamo soddisfatte di aver vinto la semifinale” – dichiara Maria Emilia Alacid, coach della squadra – “Anche consapevoli che alcune atlete possono fare ancora meglio mentre altre giocano con assoluta maturità. Ottima la prova delle più giovani e meno esperte. Abbiamo girato la palla, creato lo spazio per i passaggi e attaccato l’area con tempi giusti. Domani sarà difficile ma scenderemo in campo fiduciose.”
(comunicato stampa Pol. Ferrini del 28 maggio 2016)