IL VALCHISONE SCENDE A ROMA PER LE FINAL UNDER 16 MASCHILE E FEMMINILE.

La Società Valchisone si è presentata alle finali di categoria Under 16 con due formazioni: quella maschile guidata da Mister Dell'Anno e quella femminile guidata da Mister Laurenti.

Entrambe hanno fatto lo stesso percorso, dopo aver vinto il proprio girone d'area, hanno avuto accesso agli spareggi del Nord- Ovest, piazzandosi al secondo posto, ed in virtù di questo risultato si sono aggiudicate l'accesso alle Finali Nazionali di Roma.

Formazione squadra maschile:

Alifredi Giacomo, Alifredi Sebastiano, Bisso Enrico, Damiano Luca, Dell'Anno Andrea, Franza Davide, Friggerio William, Gazzo Samuele, Grosso Dalen, Laurenti Alessandro, Lacroce Sebastiano, Longo Michele, Proietti Stefano, Prencipe Federico.

Venerdì 20 Maggio.

Red Fox – HP Valchisone: 0 – 24. Reti di: Dalen Grosso 5, Enrico Bisso 3, Sebastiano Alifredi 6, Wiliam Friggerio 7, Sebastiano Lacroce 1, Davide Franza 1, Samuele Gazzo 1.

Sabato 21 Maggio.

Lazio H. Giovani – HP Valchisone: 8 – 3. Reti di: Dalen Gosso 1, Sebastiano Alifredi 1, Giacomo Alifredi 1.

CUS Pisa – HP Valchisone: 4 – 0.

Domenica 22 Maggio.

Finale 5°- 6° posto.

SG Amsicora – HP Valchisone: 9 – 3. Reti di: Enrico Bisso 1, Sebatiano Alifredi 2.

Per i ragazzi di Villar risultato sostanzialmente giusto. Forse poteva essere fatto qualcosa in più nella partita contro il CUS Pisa, dove i toscani hanno fatto prevalere un gioco più fisico, ed i nostri non sono riusciti a colmare la minore età con la bravura tecnica, ma la classifica finale rispecchia pienamente le qualità viste in campo:

1° SH P. Bonomi (Campione d'Italia)

2° Lazio H. Giovani

3° HC Bondeno

4° CUS Pisa

5° SG Amsicora

6° HP Valchisone

7° HC Tevere Eur

8° Red Fox

---

Venerdì 20 Maggio.

HP Valchisone CUS Pisa: 2 – 3. Reti di: Vittoria Barisan 1, Gaia Zucca 1

Sabato 21 Maggio.

HP Valchisone – Buterfly: 2 – 1. Sofia Laurenti 2.

Domenica 22 Maggio.

Finale 3° - 4° posto.

HP Valchisone – Lazio H. Giovani: 3 – 4. Reti di: Martina Nota 1, Elena Bisso 1, Sasha Griglio 1.

Le piccole Valchirie si aggiudicano il quarto posto, ma molto può essere recriminato sia a livello di gioco, sia per alcune decisioni arbitrali. I risultati delle partite parlano chiaro, e dimostrano come il livello nel settore femminile fosse molto omogeneo, e la differenza è stata fatta da quelle formazioni che hanno saputo stringere i denti e lavorare di gruppo fino al fischio finale.

Da segnalare il premio speciale come Miglior Portiere a Ruffino Lucia del Valchisone.

La classifica finale del Torneo femminile è la seguente:

1° CUS Pisa (Campione d'Italia)

2° SG Amsicora

3° Lazio H. Giovani

4° HP Valchisone

5° HCC Butterfly

6° HC Argentia

---

Per i ragazzi e la Società resta la soddisfazione di essere stati comunque presenti a questo Torneo di Finale, che dimostra come a dieci anni dalla rifondazione della storica Società di Villar Perosa, il movimento hockeystico valligiano è riuscito a creare un vivaio che in queste settimane andrà a giocarsi ben 4 finali Nazionali, ed una Finale per la promozione in Serie A2.

 

Domenica 22/05/2016

 

Serie B maschile - Genova.

Con la vittoria odierna, la serie B del Valchisone conclude il girone eliminatorio dell'Area 1 a punteggio pieno, en plein di vittorie, 14 su 14 partite, 92 gol segnati, 23 subiti, questo il tabellino da record della squadra villarese che si aggiudica quindi l'accesso ai play off per la promozione in A2 che si disputeranno a Cernusco a metà giugno.

Genova Hockey 1980 - HP Valchisone: 0 - 10. Reti di: Grosso S. 3, Ughetto M. 2, Cavallo 2, Fantini 2, Dell'Anno E. 1

Formazione

Tron, Aimetti, Fantini, Fossat, Dell'Anno E., Tessore, Minetto, Ughetto M., Grosso S., Cavallo, Richaud, Ughetto A., Cuminetti.

Prossimi appuntamenti:

per la Serie B spareggi a Cernusco (MI) 10-11-12 giugno

per l'U18M mercoledi ore 18,30 a Villar Perosa HP Valchisone-HC Superba (recupero)

poi 27/28/29 Maggio 2016 a Villar Perosa FINALI NAZIONALI U18M per assegnazione scudetto, a contenderselo ci saranno le seguenti squadre:

HP Valchisone, HC Rovigo, HC Bondeno (Ferrara), SHP. Bonomi (Castello d'Agogna Pavia), HC Butterfly Roma, Societa' Lazio Giovani di Roma, Cus Cagliari ed Amiscora Cagliari.

 

(comunicato stampa HP Valchisone - Fabio Franza - del 23 maggio 2016)