Giornata di grandi emozioni per le giovani atlete della Lorenzoni e non solo per loro: nell'ambito del progetto "Accademia Nazionale di Hockey" è arrivato a Bra Teun de Nooijer, campionissimo olandese che può vantare nel proprio palmares due ori olimpici, un titolo mondiale ed un europeo. De Nooijer è stato anche eletto per tre volte miglior giocatore al mondo.
Sotto l'attendo sguardo del campionissimo olandese giovani ragazze e ragazzi si sono dati da fare sul campo di Bra per perfezionare le proprie doti tecniche.
Alla fine della lunga giornata foto di rito, autografi e tante emozioni.
Passando all'hockey giocato nella giornata di domenica è scesa in campo la formazione under 21 della Lorenzoni. Nel big match contro l'altra capolista Cernusco le neroturchesi hanno perso per 4 reti a 1 non sfruttando a dovere le tante occasioni create. Di contro le milanesi sono state più brave a concretizzare sotto porta.
Nel primo tempo le ragazze di Franco Signorelli sfiorano più volte il vantaggio anche grazie a tre corner corti neutralizzati dalla difesa avversaria. Il Cernusco si vede poco in area braidese ma passa al 17' grazie ad un'azione personale di Bormida.
Nella ripresa è di nuovo la Lorenzoni ad amministrare il gioco e a spingersi in avanti per cercare il pari. La spinta offensiva regala però dei varchi alle nostre avversarie ed è ancora Bormida a trovare la via del goal al 10'. La seconda rete taglia un po' le gambe alla Lorenzoni: ancora Bormida e Marroccoli portano a 4 le reti cernuschesi.
La Lorenzoni trova la meritata rete della bandiera grazie ad un bel goal di Sabrina Raimo.
Nulla cambia per quanto riguarda l'esito finale della qualificazione: la Lorenzoni è qualificata per le finali nazionali di Cagliari che si svolgeranno il 4 e 5 di giugno.
A caccia delle finali andrà anche l'under 14 di Anania e Tosco: le giovani braidesi giocheranno domenica prossima a Genova contro il Genova 1980. La vittoria vale la qualificazione alle finali di San Pietro Clarenza.
(Comunicato Ufficiale Hf Lorenzoni del 10 maggio 2016)