IL VALCHISONE UNDER 18 MASCHILE VUOLE BATTERE OGNI RECORD.

Gli U18 villaresi, gia' qualificati alle Finali Nazionali di categoria che si svolgeranno a fine mese proprio sul terreno di casa, affrontano i pari eta' del Cus Genova e sfruttano l'occasione per impiegare molti giovanissimi, alcuni praticamente esordienti in questa categoria.

Partita a senso unico: direzione area genovese, ma molte imprecisioni e
poca grinta hanno limitato il bottino di reti, il tecnico villarese Dell'Anno Paolo, molto esigente su questi aspetti, non e' stato particolarmente soddisfatto.

HP VALCHISONE - CUS GENOVA: 15 - 0. Reti di: Grosso S. (5), Alifredi S. (5), Ughetto M. (3), Minetto (1), Lacroce (1)

Formazione HP Valchisone:

Dell'Anno A., Alifredi S., Dell'Anno E., Figus, Tessore, Minetto, Ughetto M., Cavallo, Cuminetti, Richaud, Grosso S., Ughetto A., Friggerio, Damiano, Gazzo, Lacroce.

Cus Genova

Mancini, Sadiq, Gualco, Boretti, Gjini, Deiana, Fregosi, Ragucci, Orione, Schirru, Bozzo Costa, Safin, Drago, Torre

----
Bra (CN) - Campionato Nazionale Under 12 Maschile

CONTINUA IL LAVORO DI CRESCITA DEI PICCOLI DEL VALCHISONE

CUS Torino - HP Valchisone: 8 - 4. Reti di: Andrea Zampieri (2), Edoardo Borrio (2).

HC Bra - HP Valchisone: 15 - 3. Reti di: Edoardo Borio (2), Andrea Zampieri (1).

HC Novara - HP Valchisone: 13 - 2. Reti di: Stefano Donato (1), Edoardo Borio (1).

SH P. Bonomi - HP Valchisone: 10 - 3. Reti di: Edoardo Borio (2), Andrea Zampieri (1).

Continua la crescita dei piccoli valligiani. Pur non vincendo nessuna delle partite, hanno dimostrato grinta e tanto carattere contro formazioni più omologate e con atleti con più esperienza.

Al momento è indispensabile divertirsi, creare il gruppo ed affinare la tecnica di gioco. L'esperienza è fondamentare nello sport, e questa formazione, nata da pochi mesi, farà sicuramente tesoro di questa prima stagione agonistica.

---

Domenica 08/05/2016

Villar Perosa (TO) - Campionato Nazionale Under 14 Maschile, Spareggi Area Nord-Ovest.

A VILLAR PEROSA "NON PASSA LO STRANIERO"

Formazione: Alifredi Giacomo, Bertetto Alex, Donato Stefano, Franza Davide, Grosso Dalen, Jahier Andrea, Laurenti Alessandro, Longo Michele, Pascali Mattia, Pons Federico, Prencipe Federico, Proietti Stefano, Zampieri Andrea.

HC Savona - HP Valchisone: 0 - 9. Reti di: Dalen Grosso (3), Proietti Stefano (2), Longo Michele (2), Federico Prencipe (1), Franza Davide (1).

Finale 1°-2° posto:

HP Valchisone - HC Bra: 5 - 3. Reti di: Stefano Proietti (3), Dalen Grosso (2).

Bella giornata quella di domenica a Villar Perosa. L'under 14 della squadra di casa conferma l'ottimo periodo, e conclude le due partite in cartello con due vittorie secche: prima contro la formazione ligure del Savona, e poi contro l'agguerrita squadra degli amici del Bra.
La squadra di casa ha dimostrato di saper giocare bene, di essere ottimamente disposta in campo e molto concentrata, soprattutto nella seconda partita contro i braidesi, dove sono riusciti a prevalere solo grazie al gioco corale: non vi è stata la prevalenza dei singoli, ma di tutto il gruppo.
In questo modo i valligiani si conquistano le Finali Scudetto del 3-4-5 Giugno (come teste di serie), che si terranno in terra marchigiana a Potenza Picena. Questo sarà il 5° anno consecutivo che vedrà una squadra del Valchisone partecipare alle Finali Nazionali di categoria, a dimostrazione del gran lavoro della Società e la grande continuità che tutti i tecnici riescono a dare: dai più piccoli under 8 in su.

La giornata ha anche decretato che l'Area del Piemonte attualmente prevale su quella ligure/lombarda, poichè nessuna delle formazioni "Straniere" sono riuscite ad impensierire le piemontesi, ed a qualificarsi per le Finali.


Da segnalare il gustoso intervallo tra le partite del mattino e quelle del pomeriggio, in cui tutte le formazioni si sono riunite nella Club House della Società Villarese, consumando un ottimo pasto preparato dai genitori degli atleti di tutte le categorie valligiane.

--- 

Genova - Campionato Nazionale Under 16 Femminile, Spareggi Area
Nord-Ovest.

LE RAGAZZE DELL'UNDER 16 RAGGIUNGONO IL SECONDO POSTO NEL CAMPIONATO DI AREA.

Formazione come da foto.
In piedi da sinistra: Franza Nicole, Zampieri Giada, Nusdeo Francesca, Bisso Elena, Laurenti Sofia, Barisan Vittoria, Laurenti Rossano (allenatore). Accosciate da sinistra: Nota Martina, Griglio Sasha, Zucca Gaia. In primo piano Iannelli Federica (dirigente), Ruffino Lucia.

Risultati e marcatrici.

HP Valchisone - HC Rainbow: 10 - 0. Reti di: Zucca Gaia (4), Laurenti Sofia (2), Barisan Vittoria (2), Griglio Sasha (1), Nusdeo Francesca (1).

Finale 1°-2° posto:

HP Valchisone - HC Argentia: 1 - 4. Rete di: Laurenti Sofia.

Con i risultati odierni il Valchisone si conferma secondo nel girone dell'Area 1. Come per il campionato indoor, l'Argentia rimane ancora la squadra da battere, ma non mancheranno le occasioni per le ragazze di Mister Laurenti.

---

Pisa - Campionato Nazionale Under 21 Femminile.

LE VALCHIRIE LOTTANO A PISA, PUR CON UNA FORMAZIONE RIMANEGGIATA

Ultima giornata di campionato U 21 per le valchirie che si presentano a Pisa a ranghi ridotti. 

Nel primo tempo si vede un CUS Pisa molto aggressivo, che in più occasioni impegna Canino in porta fino a trovare il gol solo su corto. 

Le Valchirie riescono a difendersi molto bene grazie anche all'ottima prestazione di Micheli Aurora.

Sul finire del primo tempo Cherraki tira fuori porta su assist di Micol.

Nel secondo tempo le valchirie le provano tutte per accorciare le distanze sfruttando diversi contropiedi con Grangetto, Micol e Cavallo (quest' ultima con problemi muscolari che limitavano la sua resistenza in campo), ma la pisana Benvenuti è sempre pronta a parare.

Rostagno Martina salva sulla linea di porta un tiro diretto su corto e sono da segnalare anche la buona prestazione in fase difensiva di Tomasi e Lombardini che arginano i continui attacchi pisani.

Micol aiuta le compagne in difesa ed è pungente nelle riprese di gioco.

La fatica si fa sentire per le valchirie prive di cambi in panchina ed il Cus Pisa mette a segno il secondo gol al 26' su azione.

La partita si conclude 2 - 0 per le giallo-blu, ma le valchirie hanno comunque lottato fino alla fine per recuperare il risultato senza mai mollare per tutta la durata del match. 

Formazione: 

Canino, Rostagno M., Micheli, Tomasi, Lombardini, Micol, Cherraki, Cavallo, Grangetto e Molinari.

CUS Pisa - HP Valchisone: 2 - 0.

(comunicato stampa HP Valchicone - Fabio Franza)