Di seguito risultati e resoconti delle partite che si sono svolte questa settimana.
Mercoledì 20/04/2016.
Torino - Giochi Studenteschi.
Mercoledì 20 Aprile a Torino si sono disputate le Finali Provinciali di Hockey Femminile. La Scuola Media "Franco Marro" di Villar Perosa ha presentato la seguente formazione (come da foto):
da sinistra in piedi: Martina Galliano, Alessia Rostagno, Siria Sappè, Martina Perin, Serena Boaglio, Nicole Franza, Elisa Gaido; accosciate da sinistra: Martina Ribetto, Elisa Laurenti, la Prof.ssa di Educazione Fisica Cinzia Long, Elena Bisso, Nicole Grosso e Samanta Pucci.
RISULTATI:
- S.M. F. Marro - S.M. Peyron: 6 - 0. Reti di: Martina Ribetto (3), Samanta Pucci (1), Elena Bisso (1), Siria Sappè (1).
- S.M. F. Marro - S.M. Agnelli: 6 - 0. Reti di: Nicole Franza (4), Elena Bisso (1), Siria Sappè (1).
- S.M. F. Marro - S.M. Nichelino 1: 3 - 4. Reti di: Nicole Franza (2), Martina Ribetto (1).
Ottima prestazione delle allieve dell'Istituto F. Marro di Villar Perosa, che conquistano un meritato secondo posto ai Giochi Studenteschi di Hockey Femminile. Nonostante che per 7 delle 12 giocatrici è stata in assoluto la prima esperienza in questo sport, hanno dimostrato grinta e voglia di far bene, come solo delle campionesse sanno fare. Ora torneranno alle proprie attività sportive, ma chissà che non le rivedremo insieme alle loro compagne di giochi studenteschi, sul campo da hockey!
Venerdì 22/04/2016.
Torino - Campionato Nazionale Serie A2 Femminile.
LE VALCHIRIE RITROVANO L'EQUILIBRIO A TORINO.
CUS TORINO - HP VALCHISONE: 0 - 1. Rete di: Sara Micol.
In A2/F le ragazze di Laura Monteleone e Laura Rivero tengono il passo della MONCALVESE, tornando a vincere di misura contro le cussine di Torino, nell'anticipo serale giocato venerdì 22 aprile.
FORMAZIONE:
Battaglia Paola, Rostagno Francesca, Tomasi Dana, Griglio Sasha, Rostagno Martina, Lombardini Cecilia, Monteleone Laura, Lanfranco Eleonora, Micol Sara, Rivero Laura, Cavallo Alice, Barisan Vittoria, Grangetto Beatrice, Molinari Martina, Ferrero Enza, Laurenti Sofia.
Dirigente: Iannello Federica
Il Cus Torino si rende pericoloso in un paio d'occasioni, ed il portiere cussino, Sara Sorial, si oppone all'assedio delle valligiane che solo a 3 minuti dalla fine riescono a realizzare con Sara Micol su azione.
Le valchirie nella fase d'andata del campionato di A2 avevano vinto tutte le partite, chiudendo a punteggio pieno, ma il girone primaverile era ripreso con due sconfitte inaspettate.
Ora il Valchisone sembra aver ritrovato il suo equilibrio, ed in quet'ultimo incontro è riuscito ad imporsi per tutti i 70 minuti: manca ancora un po' di lucidità sotto la porta avversaria.
Prossimi Impegni:
28/04/2016. Torino, Campionati Studentesci Maschili.
28/04/2016. Torino - Serie B Maschile.
30/04/2016. Bra (CN) - Serie A2 Femminile.
01/05/2016. Torino - Under 16 Femminile.
01/05/2016. Bra (CN) - Spareggia area Nord-Ovest Under 16 Maschile.
(comunicato stampa Fabio Franza - HP Valchisone).