Ben 5 le partite di massima serie che si disputeranno al Maxia in questo week end che ospita anche il Suelli impegnato anch’esso in un doppio turno e privo di campo per le note vicissitudini. La squadra maschile cerca con H.C. Roma (sabato, ore 15.30) e Team Bologna (domenica, ore 11.00) altri punti utili a migliorare la propria classifica. Non sarà per niente facile, dato il valore di entrambi gli avversari. La squadra femminile, impegnata contro il Cus Pisa (domenica, ore13.00), reduce da due buone ma sfortunate prestazioni, ha l’obiettivo di confermare la decisa crescita delle più giovani, confermata anche dai tecnici delle squadre nazionali. Proprio le più giovani sono state protagoniste della vittoriosa partita giocata lunedì scorso contro l’Amsicora (4 a 2, tripletta di Janette Massessi e realizzazione di Sara Mucceli) che apre le porte alla finale nazionale Under 21 femminile, che verrà organizzata proprio dalla nostra società il 4 e 5 giugno.
La squadra U21 femminile va dunque a fare compagnia alle squadre U18F, qualificata per la finale nazionale di Pisa, e a quella U14F, qualificata per la finale nazionale di Catania; un successo complessivo del settore femminile che dimostra la validità di un innovativo progetto promozionale, scolastico e di scuola hockey, che ha permesso di gettare le basi di questi risultati e di quelli futuri.
Ancora, nel frattempo che ci veniva consegnata la medaglia d’argento al merito sportivo in una bella manifestazione organizzata dal Coni Regionale, la squadra juniores di calcio della Ferrini, vinceva il titolo regionale per la terza volta consecutiva (!), accedendo alla finale nazionale che determinerà i campioni d’Italia; il tutto a testimonianza di un impegno, costante e appassionato, a favore dello sport giovanile da parte di tutte le sezioni dell polisportiva.
Infine, il 28 aprile, presso i nostri impianti, si terrà un l’ennesimo festival under 12 m e f , denominato “Sa die de sa Sardigna”; oltre alle scuole nelle quali siamo attivi, parteciperanno i ragazzi della scuola hockey societaria e squadre del Cus Cagliari e dell’Amsicora. L’aspettativa è di quasi 100 partecipanti.
“Spero che questo week end sia un bello spot per l’hockey” – dichiara Roberto Maxia, presidente della polisportiva- “Abbiamo organizzato un barbecue che sarà aperto sia sabato che domenica, con dolci preparati dalle mamme delle giocatrici come forma di autofinanziamento per la partecipazione alle finali nazionali, ci sarà diffusione della musica, numerose squadre si alleneranno e pranzeranno al campo. Sabato sera ci sarà una riunione dei dirigenti per la presentazione del piano di raccolta fondi 2016/2017 e poi un apericena, presente il Presidente del Coni regionale, al quale ho invitato anche i rappresentanti delle squadre presenti. Insomma, una bella occasione di festa. Ringrazio tutti i dirigenti e tutti i tecnici, di tutte le sezioni. Senza il loro impegno, tutto ciò sarebbe impossibile.
(ufficio stampa Pol. Ferrini)