HP Valchisone: qui sotto resoconti delle partite che hanno visto impegnate le nostre squadre in questo fine settimana:
Domenica 10 aprile
Villar Perosa (TO) - Campionato Nazionale Serie A2 Femminile
PARTENZA IN SALITA PER LE VALCHIRIE CONTRO IL RAIBOW
HP VALCHISONE - HC RAINBOW: 1 - 3. Rete di: Lombardini
La A2 femminile del Valchisone non riesce a prendere il ritmo in questo girone di ritorno, dopo aver concluso la prima parte di campionato a punteggio pieno, in questa fase primaverile fatica ad ingranare. Nella partita di domenica 10/04 le valligiane subuscono due goal su corto nei primi 15 minuti, causati da ingenuità della difesa.Purtroppo esce per infortunio Cherraki, che riceve una pallinata sulla mano causandole una frattura ad un dito.
Il VALCHISONE apporta subito delle modifiche retrocedendo Monteleone in difesa, che infonde sicurezza nelle compagne e accelera il gioco rendendolo così più offensivo.
Nel secondo tempo infatti le Valchirie reagiscono con ottime azioni corali fino nell'area avversaria, mancando solo la definizione finale.
Ci pensa Lombardini ad accorciare le distanze realizzando l' 1-2.
Le Valchirie rischiano per tutto il secondo tempo giocando in avanti alla ricerca del pareggio che non arriva, anzi su contropiede arriva un rigore per le avversarie che realizzano e chiudono la partita (3 - 1 per il Rainbow).
Peccato per il risultato perché soprattutto nel secondo tempo si è visto il possesso palla delle Valchirie con continui cambi di gioco, ma è mancato il goal.
Formazione VALCHISONE:
Battaglia, Rostagno F., Rostagno M., Tomasi, Lanfranco, Monteleone, Rivero, Griglio, Lombardini, Barisan, Micol, Nota, Laurenti, Molinari, Cherraki e Cavallo.
Bra (CN) - Campionato Nazionale Serie B Maschile
VALCHISONE MATEMATICAMENTE QUALIFICATO AGLI SPAREGGI PER PROMOZIONE IN A2
HC BENVENUTA - HP VALCHISONE: 2 - 7. Reti di: Minetto (2), Dell'Anno E. (1), Grosso S. (1), Tessore (1), Ughetto M. (1), Ughetto A. (1).
Formazione :
Tron, Aimetti, Fantini, Fossat, Laurenti, Cavallo, Cuminetti, Grosso, Richaud, Ughetto A., Dell'Anno E., Tessore, Minetto, Figus, Ughetto M.,
Allenatore: Paolo Dell'Anno
Dirigente: Dongu Massimo
Con 11 vittorie su altrettante partite e con tre giornate in anticipo i Villaresi dell' HP Valchisone, dominatori del girone Area 1 del Campionato di Serie B, si qualificano matematicamente agli spareggi per la promozione in A2 che si disputeranno nei giorni 11 - 12 giugno 2016. Un risultato storico per la compagine maschile, che mai finora era riuscita a qualificarsi durante la gestione della nuova Societa' nata nel 2006.
Oggi i valligiani, guidati dal tecnico Paolo Dell'Anno, hanno anche espugnato il difficilissimo campo di Bra battendo i locali del Benevenuta Bra con il punteggio di 7 - 2.
Villar Perosa (TO) - Campionato U 14 Maschile
UNDER 14 MASCHILE: GRAN PROVA DI CARATTERE
CUS TORINO - HP VALCHISONE: 0 - 21. Reti di: Dalen Grosso (8), Stefano Proietti (7), Davide Franza (3), Michele Longo (1), Federico Prencipe (1), Andrea Zampieri (1)
HP VALCHISONE - HC BRA: 5 - 4. Reti di: Davide Franza (3), Dalen Grosso (1), Stefano Proietti (1).
Formazione: Alifredi Giacomo, Donato Stefano, Franza Davide, Grosso Dalen, Jahier Andrea, Laurenti Alessandro, Longo Michele, Pascali Mattia, Pons Federico, Prencipe Federico, Proietti stefano, Zampieri Andrea.
In una bella giornata primaverile, i ragazzi del Valchisone disputano due incontri perfetti.
Nella prima partita giocata contro il CUS Torino, i valligiani possono rivedere gli schemi e permettere alle nuove leve di fare esperienza in un incontro di campionato: ottimo inserimento di Donato Stefano (a cui è mancato solo il goal), di Pascali Mattia (tra i pali), di Pons Federico (che con sole tre settimane di hockey ha fatto vedere che è pronto per questo sport), e di Zampieri Andrea (che finalmente è andato a rete). Partita vinta nettamente dal Valchisone, e merito ai Cussini per non aver mai mollato fino alla fine.
La seconda partita della giornata si preannunciava totalmente diversa. I ragazzi di Villar, volevano rifarsi della brutta sconfitta dell'andata ed agganciare i braidesi in vetta alla classifica. La partenza però si fa subito in salita per i valligiani, poichè al 2' i giallo-neri del Bra si portavano in vantaggio. Successivamente i ragazzi di Laurenti creavano occasioni su occasioni, ma mai centrando la rete. Il primo tempo si concludeva con una nuova rete del Bra, che sembrava destinato a chiudere l'incontro. Nell'intervallo tra i due tempi si evidenziava una crisi fisica ed emotiva di alcuni giocatori della panchina dei padroni di casa, ma Mister Laurenti riusciva a placare gli animi ed all'inizio del secondo tempo procedeva con un provvidenziale turnover, ma a soli due minuti dall'inizio il Bra allungava ancora le distanze (3 - 0), accorciate da capitan Grosso dopo soli 4 minuti, e nuovamente allungate dai giallo-neri (4 - 1). Dopodichè la partita cambia totalmente ritmo e verso. Franza, prima su assist di Grosso e poi su quello di Proietti, realizza una doppietta, e lo stresso Proietti porta l'incontro nuovamente in equilibrio. Al 22' un tiro alto di Proietti, destinato ad uscire al lato della porta braidese viene intercettato da Franza che lo devia in porta: un goal da cineteca. Partita conclusa, ai valligiani non resta che gestire i minuti finali ed agganciare così il Bra in vetta alla classifica.
Grande prova di carattere del ragazzi del Valchisone.
(comunicato stampa HP Valchisone - Fabio Franza)