Ancora un torneo under 12, maschile e femminile, autorizzato dalla Federazione Italiana Hockey e organizzato dalla sezione hockey, si svolgerà giovedì 24 marzo presso il club.
Come per i precedenti lo scopo sarà quello di permettere una intera mattinata di giochi e partite (regolamento di hockey a 5 e bastoni di plastica) ai principianti al primo anno di attività presso la scuola hockey societaria o presso le scuola dove si svolge attività di tutoraggio (Selargius e Quartu Sant’Elena, da cui, per l’occasione, parte un bus a disposizione dei partecipanti). Ospite della manifestazione la scuola hockey del Cus Cagliari che parteciperà con le scuole dove il club universitario opera.
“Contiamo di avere circa 30-35 ragazzi e ragazze under 12 che stanno frequentando regolarmente gli allenamenti, sia nelle scuole che nella scuola hockey societaria” -dichiara Maria Emilia Alacid, responsabile dell’area promozionale e scolastica del club -” Siamo molto soddisfatti dell’attività promozionale e, a brevissimo, inizieremo una serie di allenamenti in orario curriculare anche nella scuola media di Quartucciu, nostro tradizionale bacino di reclutamento. Con le scuole medie di Selargius, Quartu e Quartucciu ci siamo assicurati il raggiungimento di quanto programmato all’inizio dell’anno. Mancano solo i tradizionali interventi presso le scuole elementari”.
La scuola hockey della Polisportiva Ferrini, che è Centro di Orientamento e Avviamento allo sport riconosciuto dal Coni e aderisce al progetto CON-I RAGAZZI, opera presso i propri impianti sociali, situati in viale Marconi km. 5,400 (in prossimità dei Vigili del Fuoco), il martedì e il giovedì, dalle 17.30 alle 19.30, e propone, oltre all’attività sportiva, una intensa attività sociale.
La sezione intende valutare proposte di collaborazione tecnica e invita gli interessati a inviare richiesta e curriculum a hockey@ferrinicagliari.org.
(comunicato stampa Pol. Ferrini)