Prosegue la preparazione della Libertas San Saba in attesa della prima giornata del girone di ritorno in programma domenica prossima a Pisa. Le ragazze del Presidente Sarnari hanno fatto gli straordinari con due amichevoli estremamente impegnative (domenica 6 e martedì 8) con le tedesche del Club an der Alster di Amburgo , in preparazione a Roma con quasi tutto l’organico, ma prive delle loro 5 nazionali impegnate con la nazionale tedesca in preparazione per i Giochi Olimpici.

Le rossoblu romane hanno, specialmente nell’incontro di domenica, mostrato grandi progressi nel gioco e nella personalità , ma hanno perso entrambi gli incontri per 4 a 0 e 5 a 1. L’unica rete delle rossoblù è stata segnata da Camilla Barricelli.

Domenica 13 inizierà a Pisa il girone di ritorno delle romane, con l’intento dichiarato di risalire in classifica per conquistare una posizione più tranquilla nella  classifica , che le vede ora al penultimo posto davanti all’Argentia e 3 punti dietro Cernusco e Ferrini Cagliari.

Squadra giovanissima per le romane e pochi cambiamenti dal girone di andata . Tranquillo il Presidente rossoblu Pierpaolo Sarnari “La squadra sta crescendo e speriamo in questa seconda fase di raccogliere qualche primo frutto del nostro lavoro . Nella rosa di squadra non avremo più le ceke Reinosova e Capouchova che ci avevano rinforzato nella prima fase ed è tornata a casa dopo il suo impegno universitario anche la svizzera Nora Murer . Avremo un giovane inserimento italo argentino di 20 anni , Antonella Bruni, ed il rientro di Stella Girotti cui abbiamo chiesto di dare  un pizzico di esperienza in più al gruppo . Anche nello staff quasi tutto immutato, con il solo inserimento di Barbara Mannino, come allenatore dei portieri"

(comunicato stampa HF Libertas San Saba)