A San Vito vittoria meritata e larga nel punteggio (9 a 3) nel recupero della partita sospesa, durante il girone di andata, per sopraggiunta impraticabilità di campo. La nostra squadra scende in campo concentrata e determinata, dopo aver preparato al meglio la gara in settimana. Assente Michael Massessi per impegni di lavoro, è il giovane Matteo Cincotti (1998) a fare il difensore centrale insieme a Leandro “Chapa” Ojeda. A centrocampo Alberto Maxia, Gero Clement e Lorenzo Fois proteggono la difesa e supportano l’attacco che parte con Waleed, Naveed e German Machelett.
I 3 gol di Waleed, la doppietta di Sirigu e i gol di Maxia, Machellet, Clement e Ojeda sono il frutto di azioni corali impreziosite da belle giocate individuali, come è nella caratteristica della squadra.
Il terzo tempo offerto dalla sportiva squadra del San Vito merita di essere segnalato.
“Abbiamo giocato bene” - dichiara Antonio Caschili , team manager al seguito – “ I ragazzi e l’allenatore sapevano dell’importanza di iniziare bene questo secondo scorcio della stagione. Abbiamo lavorato bene e siamo scesi in campo concentrati. Ci sono state delle pause e degli errori ma questo è normale in questo momento. Il nostro obiettivo adesso è quello di affrontare una partita per volta, senza troppi calcoli. Possiamo senz’altro toglierci qualche bella soddisfazione. Mi preme inviare un augurio agli amici di San Vito affinché escano al più presto da questa posizione di classifica.”
Sabato prossimo, il campionato prevede, nella prima giornata di ritorno, il derby contro l’HC Suelli, sconfitto nel recupero dal SH Bonomi per 8 a 1. Si giocherà allo stadio Amsicora.
CLASSIFICA: SG Amsicora 27, SH Paolo Bonomi 25, HC Bra 24, Polisportiva Ferrini 22, AR Fincantieri e HT Bologna 16, Tevere EUR 14, HC Suelli 13, HC Roma 12, CUS Padova 10, CHL S. Vito Romano 6, CUS Cagliari 3.
(comunicato stampa Polisportiva Ferrini)