Archiviata la prima parte della stagione prato con classifiche in linea con gli obiettivi dichiarati all’inizio, la stagione all’aperto prosegue con l’attività giovanile e con clinic mirati da Fernando Jorge su gruppi di atleti senior, così da non perdere del tutto la buona condizione raggiunta.
Tornati i giocatori stranieri nelle loro case, per il solo italo-argentino German Machellet la stagione prosegue in Europa con il prestigioso club svizzero del Lucerna SC, campione nazionale svizzero, partecipante alla coppa dei Campioni di Indoor, ad Amburgo dal 12 al 14 febbraio 2016.
Il suo rientro è previsto subito dopo la finale di coppa e consentirà al giocatore di prepararsi adeguatamente per la ripresa del campionato prato, previsto per il 5 marzo con il recupero della gara rinviata con il San Vito.
Una grande occasione e una fantastica esperienza per German che, proveniente dal Ducilo di Buenos Aires, si è rivelato essere un ottimo giocatore, oltre che una ottima persona; avrà l’occasione di giocare l’intero campionato svizzero e poi di esordire in coppa dei Campioni contro i tedeschi dell’Harvestehuder THC.
German è uscito malconcio dall’ultimo incontro (6 punti di sutura sotto il labbro inferiore e un incisivo rotto, vedi foto) ma è pronto per questo nuovo e inaspettato scorcio di stagione.
“I rapporti di conoscenza e stima tra il nostro presidente e il presidente del Lucerna.” – dichiara Paolo Figus, direttore sportivo della sezione hockey della società -. “hanno favorito questa esperienza. Il Lucerna è stato a Cagliari, allenatore e presidente del club svizzero hanno potuto osservare, in due partite outdoor (Bra e Bonomi), la nostra squadra in generale e il giocatore in particolare e, dopo un incontro tecnico con il nostro coach, Fernando Jorge, ci hanno chiesto il prestito dell’atleta. SPer la verità vi era un interessamento del Lucerna anche per far fare una esperienza ad Alberto Maxia che, però, impegnato con gli studi universitari, non si poteva allontanare da casa per circa 3 mesi. Alberto avrà altre occasioni in futuro”.
(comunicato stampa Polisporitva Ferrini)