Si disputerà Domenica, 6 dicembre 2015, alle ore 10, la seconda partita stagionale per il Cus Messina Hockey contro il Red Fox al Comunale di Valverde vista l'inagibilità del Dusmet di Catania per problemi al manto sintetico, la Federazione ha stabilito lo spostamento nell'impianto del paese etneo.
Dopo la prima sconfitta, immeritata contro il Giardini, i cussini si ritrovano a dover strappare a tutti i costi la vittoria contro una formazione che dell'entusiasmo fa la sua arma migliore, oltre che a sedere in panchina per i nisseni c'è un tecnico di provata esperienza come Peppe Giordano tornato all'attività agonistica dopo parecchi anni.
Una partita apparentemente facile, ma da giocare con molta attenzione e concentrazione, poiché negli sport come l’hockey, nulla è scontato.
La formazione messinese, si presenterà al comunale di Valverde quasi con gli stessi undici della partita d’esordio,a difes recuperando al centro dell’attacco, Federico Cardella, assente nella partita contro il Giardini per un risentimento muscolare; ancora ai box Alberto La Torre. Coppia centrale di difesa salda, con Antonio Spignolo e Jerry Ragonese, affiancati dai due terzini Ciccio D’adrea e Emanule De Gregorio Centrocampo stabile con al centro Alberto Rinaldi e Curreli mentre gli esterni saranno Antonio Colombo e Fabio Intersimone. Attacco con il rientrante Federico Cardella e Michele Spanò.
Saranno in panchina con Mister Spignolo, Ficarra, Mirisola,Auditore,Romano, lo stesso Tecnico cussino si ritiene fiducioso, queste le sue dichiarazioni: “I ragazzi si sono allenati intensamente questa settimana ed hanno voglia di dimenticare la sconfitta contro il Giardini che, nonostante la buona prestazione, è stata frutto di due episodi arbitrali dubbi. Sono convinto che faremo una buona gara, ma dobbiamo cercare di rimanere concentrati e dare il massimo, fino al fischio finale”.
L’unico giudice adesso sarà il campo.
(comunicato stampa CUS Unime)