Torna al successo il Tevere EUR  grazie alla vittoria per 1 a 0 ottenuta  contro un ottimo CUS Padova.   La squadra  universitaria  ha giocato un  buon hockey, piacevole da vedere,  fatto di passaggi di prima e con più uomini sempre nelle condizioni di  ricevere la pallina.

L’inizio dell’incontro è favorevole al Tevere EUR ma prima Miki De Angelis al 3’ poi Andrea Corsi al 10’ sono poco lucidi al momento del  tiro. L’ occasione più nitida  arriva al 13’ sul bastone di Miki De Angelis  ma l’avanti teverino manda incredibilmente fuori a porta vuota. Passato lo spavento il  CUS Padova si scuote ma i corti conquistati non impensieriscono la difesa romana. Sullo 0 a 0 termina così il primo tempo.

Nella ripresa il CUS Padova è ancora più incisivo ma sterile in fase finale. Conquista più conti che però vanno a cozzare su un attento Matteo Langone . AL 16’ la svolta dell’incontro. In una veloce ripartenza il Tevere Eur  libera al centro dell’area capitan Luca Da Gai che con freddezza e lucidità infila di rovescio Giovanni Melai. Il CUS Padova opera un ultimo sforzo per raddrizzare il risultato ma i corti non regalano ai ragazzi di Mirko Faggian quel pareggio che forse avrebbero  meritato.   

Alcune assenza nelle due squadre hanno penalizzato il gioco in attacco ma certamente l’incontro è stato piacevole e incerto nel risultato fino al termine.  Ad una giornata dal termine del girone di andata il  Tevere Eur si porta, con 14 punti,  al quinto posto in classifica. Nell’ ultimo incontro  i ragazzi di Gianluca Cirilli  giocheranno in trasferta contro il Bra  reduce  da alcuni pareggi che lo hanno momentaneamente allontanato dalla capolista Amsicora.

(comunicato stampa Tevere EUR)