La 5° Giornata di Serie A del campionato di Hockey su prato , prevede le trasferta del Cus Pisa a Cernusco.
La partita inizia alle 14,30, la giornata è soleggiata e le ragazze di Giorgi sono pronte e convinte di prendersi questi tre punti importanti al fine della classifica. Al fischio di inizio la squadra di casa, l’Argentia fa capire che vuol vendere cara la pelle, nei primi dieci minuti entrano spesso nell’area gialloblu, ma grazie al libero di esperienza Wybieralska e al portiere Chirico. M, non riescono a violare la porta.
Nei seguenti minuti le cussine entrano in partita e si procurano ben 4 corner corti;le padrone di casa riescono ad annientarne 3 salvandoli sulla linea di porta, ma alla fine è Bendinelli a firmare il primo goal dell’incontro . Il Cus Pisa inizia a far vedere il suo gioco, il centro campo inizia ad ingranare e le fasce prendono profondità, proprio da questa dinamicità arriva il secondo goal della centrocampista Lecchini , assistita da Taglioli sulla sinistra. Pochi minuti dopo, anche dalla zona destra del campo si riesce a finalizzare grazie ad un intesa tra Galligani e Chirico che porta quest’ultima ad un vincente uno contro uno con il portiere. Si chiude il primo tempo 3 a 0 per le ospiti.
Nel secondo tempo,con Benvenuti in porta, il Cus Pisa mostra ancora una forte sete di goal. A siglare il quarto stavolta è Wybieralska, con la sua potenza del tiro diretto su punizione di corto. La squadra avversaria non riesce a fermare il gioco delle Giallo-Blu che giocando di prima procurano sempre azioni pericolose ,proprio come quella di Lecchini e Galligani, scambio che parte da centrocampo arrivando fino alla conclusione di push di Galligani dal limite dell’area. A pochi minuti dalla fine arriva il 6 ed ultimo goal dell’incontro, marcato dall’attaccante Chirico C,dopo un rimpallo in area durante l’ azione di corto.
Si conclude con un sonoro 6 a 0 per le Cussine, le quali sono contente insieme al Mister Giorgi di questo secondo posto, in una classifica ancora molto provvisoria.
(ufficio stampa CUS Pisa)