Reggio Emilia. Seconda trasferta stagionale per il team di Bianco che non può lasciare altri punti lontano da casa, serviva vincere e rimanere a ridosso della capolista Uras, prossima avversaria dei gialloblù.
L’inizio della partita vedeva subito una grande mole di gioco sviluppata dagli ospiti che creavano occasioni importanti e conquistavano un corto, Araoz si incaricava della battuta ma la palla finiva fuori di poco; sulla conseguente rimessa dal fondo i padroni di casa battevano velocemente e trovavano un grande corridoio centrale che il giovane Prandi con la sua velocità sfruttava in maniera ottimale portando in vantaggio i reggiani. Un gol che avrebbe potuto stroncare le gambe, ma il team pisano continuava a macinare gioco e si procurava un altro corto grazie allo spumeggiante Yadav: Giorgi è chirurgico e spiazza il portiere infilando la rete dell’1 a 1. La musica era sempre la stessa, ospiti che attaccavano e Reggio che si chiudeva in difesa alla ricerca dei suoi veloci attaccanti con continui lanci in avanti. Il primo tempo sembrava non aver più niente da dire ma subito prima della pausa Fiorentini si faceva trovare pronto sul dischetto del rigore raccogliendo un assist al bacio dalla destra di Yadav. Si andava al riposo sul 2 a 1 per il Cus Pisa che ha ribaltato lo svantaggio iniziale,
Nell’intervallo Bianco richiamava i suoi ad una maggiore attenzione difensiva e alla precisione offensiva. Secondo tempo che non vedeva stravolgimenti tattici, i tentativi di contropiede da parte dei padroni di casa permettevano ai cussini di trovare spazi facendo capitolare i reggiani grazie all’ennesima rete di Messerini su assist di Biancaniello e alla successiva perla di Yadav, che scartava con facilità tre avversari e depositava la palla in porta con un violento rovescio (primo gol in maglia gialloblù per il talento indiano). Solo a 2 minuti dalla fine arrivava il secondo goal del Città del Tricolore che approfittava di un calo di attenzione della retroguardia pisana con Prandi bravo ad insaccare a porta vuota senza troppa fatica.
Sabato prossimo sfida al vertice agli impianti di Via Chiarugi, dove arriva la capolista Uras: l’anno scorso due pareggi tra le due compagini (3 a 3 e 1 a 1), vietato sbagliare!
ASHP Città del Tricolore – Cus Pisa 2-4 (1-2)
Cus Pisa: Puglisi; Khairy, Araoz, Giorgi (C), Zoppi; Colella, Pedreschi, Yadav; Malucchi, Messerini, Russo. Entrati: Biancaniello, Fiorentini. A disposizione: Belli, De Mitri, Sperandei. Allenatore: Gabriele Bianco
Marcatori: Prandi (RE), Giorgi, Fiorentini, Messerini, Yadav (CUS), Prandi (RE).
(ufficio stampa CUS Pisa)