Domenica 25 Ottobre presso gli impianti in via Chiarugi alle 14,30 si è giocata la partita di serie A1 femminile: Cus Pisa- Hf Cernusco.

La partita per la squadra di Mister Giorgi inizia subito con il piede giusto, nei primi dieci minuti le Cussine sono sopra già di due goal : il primo segnato con astuzia dell’attaccante Chiara Chirico, che riesce a finalizzare un tiro da fuori delle 22 di Agata Wybieralska; e il secondo grazie a Giulia Taglioli che dopo un passaggio filtrante dalla parte destra del campo, fatto dalla centrocampista Francesca Bendinelli,  riesce con azione personale a tirare di rovescio e bucare il portiere. Il Cus Pisa continua a pressare creando diverse azioni importanti, non riuscendo però ad allungare la distanza dalla squadra di Cernusco. A pochi minuti dalla fine del primo tempo, le nostre ragazze subiscono un corto che non riescono a sventare, finendo così il primo tempo 2 a 1 per il Cus Pisa.

Il secondo tempo prende un andamento più lento, e senza grosse preoccupazioni per entrambe le squadre. Le Gialloblù, con la sicurezza del vantaggio, decidono di controllare la palla senza esporsi troppo, poche difatti sono le incursioni pericolose e incisive,molte invece le palle giocate nella zona di centro campo. Azioni sporadiche anche per la squadra di Milano che sentendo il peso della trasferta non riesce ad imporsi ulteriormente sulla partita. Nota importante per le cussine è la scesa in campo della portiera Ester Benvenuti, che ha protetto la rete senza alcun timore; all’ esordio anche le giovani giocatrici di movimento Margherita Rovini e Ottavia Menconi.

Le giocatrici del Cus Pisa : Chirico M, Benvenuti E, Wybieralska A, Tiralongo E, Betti A, Lecchini M, Bendinelli F, Fierro I, Galligani G, Chirico C, Taglioli G, Casciani M, Puglisi S, Rovini M, Menconi O. Allenatore Nicola Giorgi.

(ufficio stampa CUS Pisa)