Un bel Cus Torino supera il Savona 5-0 nella seconda giornata del campionato di A2 femminile e conquista così i primi tre punti della stagione, in un girone che tolto il lanciatissimo Valchisone, appare molto equilibrato per la lotta al secondo posto.

Una vittoria netta, frutto di un'ottima prestazione corale delle ragazze allenate da Lyudmyla Vyhanyaylo in collaborazione con Agata Wybieralska. Cus Torino più forte anche della sfortuna e delle malattie che hanno ridotto all'osso la rosa, tanto che in panchina oggi le biancoblu potevano contare su un solo cambio: il secondo portiere.

Oltre alle lungodegenti Luana Ceppa e Sara Curci, infatti, la febbre mette ko anche Carlotta Boasso e Francesca Cadario, con Chiara Cadario e Vanesa Osisnaldi a stringere i denti nonostante qualche acciacco.

In porta torna titolare Maria Luisa Nucera, mentre le assenze constringono Blu De Francesco ad arretrare sulla linea difensiva, con Aurora Micheli proposta a metà campo e Vanesa Osisnaldi in campo fin dal primo minuto.

Cus Torino che parte subito forte e dopo 12' passa in vantaggio. Bella discesa sulla destra di Blu De Francesco che mette in mezzo dove Aoife Cristino è ben appostata e può deviare in rete in modo vincente.

Il raddoppio non tarda ad arrivare. Da penalty corner Natalia  Biolatto conclude verso la porta ma un difensore devia con il corpo e l'arbitro concede il sacrosanto rigore che Aurora Micheli trasforma con grande freddezza.

Prima dell'intervallo c'è tempo ancora per la terza rete cussina. Bella apertura sulla sinistra di Blu De Francesco per Aoife Cristino, sul cui tiro arriva la deviazione sotto porta di Sabrina Dainotto che colpisce il palo, ma arriva Vanesa Osisnaldi per il tap in vincente che vale il 3-0.

Nella ripresa cala un po' il ritmo e il Cus concede anche qualcosa ma va ancora in rete due volte. Prima è Iman Raghibi a firmare il poker di rovescio, poi, sempre di rovescio, tocca a Natalia Biolatto fissare il punteggio sul definitivo 5-0.

Domenica alle 11,30 al "Tazzoli" il Cus Torino farà il suo esordio in casa.

Avversarie di turno le furie rosse della Moncalvese.

(Ufficio Stampa CUS Torino)