Messina - E' in pieno svolgimento la preparazione della Prima Squadra del Cus Unime hockey che, agli ordini del confermatissimo Tecnico Giacomo Spignolo si appresta ad affrontare dopo il lusighiero torneo dello scorso anno il Campionato Nazionale di serie B, girone a 4 squadre quello che vedrà impegnata la formazione cussina, Red Fox Caltanissetta, HC Raccomandata Giardini e la super favorita Polisportiva Valverde formazione quella etnea che ha rinunciato alla serie A2 per ripartire dalla B si contenderanno la vittoria finale del girone che darà l'accesso alla fase Finale Nazionale, escono di scena a sorpresa formazioni storiche come l'HC Ragusa e la PGS Don Bosco Barcellona che curerà solamente il settore giovanile.
Intanto la formazione del Cus Unime è in piena fase di preparazione, già effettuati diversi test atletici agli ordini del Prof. Raco che quest'anno curerarà la parte atletica del team, ottenendo buoni riscontri in vista della seconda parte di preparazione quella tecnica che coinciderà anche con l'esordio nel Campionato Nazionale di serie B previsto per domenica 25 ottobre contro la formazione nissena del Red Fox.
Queste le parole del Tecnico cussino Spignolo: E' certamente un anno importante che ci apprestiamo a vivere. Importante perchè come Prima Squadra abbiamo improntato tutto su un sensibile ringiovanimento della rosa con qualche atleta di provata esperienza pronto a darci una mano in questo nuovo proggetto, anche sfruttando varie opportunità che si sono venute a creare. Ma anno importante soprattutto perchè ci troviamo ad affrontare l' oneroso ma entusiasmante ed accattivante progetto di settore giovanile due le notre formazioni l'Under 16 che sarà guidata da Aldo D'Andrea e l'Under 12 che invece sarà gestita da Luigi Spignolo, due giovani tecnici che molto bene anno fatto anche lo scorso anno.
Quindi tanta emozione e voglia di far bene anche nelle parole di un tecnico esperto come Giacomo Spignolo: «La nuova avventura mi affascina e mi stimola a far sempre meglio. Ringrazio il Presidente e i dirigenti del Cus Unime per la loro fiducia che hanno ancora una volta risposto in me.
(ufficio stampa CUS Unime)