Si giocherà domenica 18 ottobre alle ore 11 al campo U. Micco di Moncalvo la prima partita di campionato su prato della rinata prima squadra femminile 
La squadra è composta da giocatrici di grande esperienza e da un nutrito gruppo di esordienti provenienti dal vivaio, vivaio vincitore del campionato under16 e argento under19 e bronzo under14.
Carolina Pelazza nata a Moncalvo e cresciuta nel vivaio moncalvese, ha militato per alcuni anni nella Lorenzoni di Bra in massima serie con cui ha vinto due volte il campionato su prato in serie A, più volte nelle nazionali giovanili, nonostante i suoi impegni come allenatrice nelle giovanili femminili della Moncalvese, porterà il suo notevole contributo a centro campo.
Luana Froio (che ha giocato nel CUS Torino) e Monica Celli proveniente dalla Lorenzoni, più volte nazionali giovanili e in prima squadra, giocheranno in attacco. 
Chiara Micco, con le numerose partecipazioni in nazionale tra cui l'Under 21 che giocò in Galles, nipote del fondatore dell'hockey aleramico e Alessia Grosso ex Lorenzoni ormai moncalvese giocheranno da mediano mentre il capitano della formazione sarà l'ottima ed esperta difensore Elisa Bosco.
Tra le esordienti le giovanissime Martina Spinoglio, Gaia Raimondo e Simona Stabile che nell'estate sono state alla coppa del mediteranno di Malta a rappresentare l'Italia under 16 ed all'europeo di mori nella nazionale under 18.
Primo portiere Rebecca Fracchia classe 2000, difenderà la porta bianco rossa alternata da Simona Beraldo e Serena Alemano. 
Completano la rosa le esordienti Alessia Ardolino, Alyssa Nosenzo, Vittoria Amalberto e Giorgia De Cassai.
La squadra che si allena da settimane conta di fare un buon campionato così da raggiungere le finali per il salto di categoria.
Un grosso augurio e un grande abbraccio a tutte le giocatrici, ai portieri, all'allenatrice Gabriella Luparia, all'allenatore dei portieri Egidio Scuccato, ai dirigenti ed ai tifosi.

 

(Ufficio Stampa ASD Moncalvese)