Dopo uno stretto pareggio a Roma, le ragazze di Giorgi conquistano i primi tre punti della stagione contro la Lorenzoni.
La partita comincia sul campo pisano alle ore 14,00.
PRIMO TEMPO
Nei primi 50 secondi le cussine sprecano un azione importante al limite dell’area, ma non si arrendono e ne procurano subito molte altre . Lo sbilanciamento tattico del Cus Pisa permette alla Lorenzoni al 10’ minuto con uno spizzo inaspettato di passare in vantaggio. Le Gialloblu non ci stanno e continuano il loro possesso palla offensivo nella metà campo avversaria. Proprio grazie a queste continue costruzioni di gioco , Lecchini batte il portiere nero-turchese con un ottimo rovescio dal limite dell’area; si va così negli spogliatoi in parità.
SECONDO TEMPO
Le Cussine sono più aggressive che mai ma non riescono a finalizzare le azioni costruite .
Questo squilibrio in avanti della squadra di casa permette alle braidesi alcune sporadiche incursioni in contropiede , sventate prontamente dalla difesa.
Il Cus continua a crederci e Taglioli si procura e finalizza il rigore del vantaggio; mancano ormai 15 minuti, e la squadra di casa sempre fiduciosamente in avanti, continua la permanenza nelle 22 avversarie; degna di nota l’azione personale Taglioli , che finisce in rete poi successivamente annullata per gioco pericoloso.
Si conclude così la seconda giornata del campionato, con questi tre punti meritati per la mole di gioco dimostrata, le cussine si preparano quindi per la trasferta a Catania.
(ufficio stampa CUS Pisa)