La Libertas San Saba in versione giovanissima gioca una partita confortante e pareggia per 0 a 0 in casa con il Cus Pisa. Due squadre giovani che hanno dato vita ad una buona partita e che hanno fatto vedere tante potenzialità in campo.
Le rossoblu romane hanno dimostrato molta compattezza in difesa ed a centrocampo , tenendo bene la partita , non riuscendo ad essere troppo pericolose a rete per una certa leziosità nel fraseggio negli ultimi 22 metri. La partita è stata piacevole e le due squadre si sono affrontate con la voglia dei 3 punti e senza particolari tatticismi. Un primo tempo che ha visto la Libertas San Saba farsi pericolosa in attacco ed arrivare vicino al vantaggio in più di una occasione , ed una seconda parte dove, specialmente nel finale, complice l’espulsione temporanea della sansabina Giulia Paolacci, le toscane si sono rese pericolose specialmente con un paio di corti . Proprio all’ultimo minuto è stata la Libertas san saba a “rischiare” di fare il bottino pieno con una incursione sulla sinistra e un rovescio di Victoria Bussoletti , tramutatosi in un pallonetto che per qualche centimetro non ha beffato la Chirico . Nell’altro incontro in programma l’HCU Catania , prossimo avversario delle romane, ha vinto in trasferta Bra . Entrambi gli altri due incontri tra sarde e lombarde erano stati rinviati al 21 novembre .
Sereno il giudizio del Presidente della Libertas San Saba , Pierpaolo Sarnari “Era difficile l’impatto per una squadra come la nostra, con all’interno 9 under 21, alle prese con il Cus Pisa, tra le migliori dello scorso anno. Le ragazze hanno superato l’esame, dimostrando anche un buon carattere. Ora dovranno continuare su questa strada ma il ghiaccio è stato rotto".
(ufficio stampa Libertas San Saba)