A Monfalcone due pareggi (1-1 e 4-4) per i Master cantierini con i Members inglesi. Buon test anche per L'U18 con gli "All Star".
Monfalcone - Due giorni di hockey internazionale per i Master cantierini. I giramondo dei Members HC hanno infatti deciso di chiudere la loro quindicinale attività (ben settanta tour in tutto il mondo dal 2001) in Friuli Venezia Giulia. I simpaticissimi inglesi per sopraggiunti limiti di età, lascieranno il posto ad atleti più giovani che di fatto rifonderano la squadra. Sul sintetico di Monfalcone gli over bianco-celesti (per l'occasione in completo argento) si sono confrontati con i britannici sabato 12 e domenica 13 settembre in due gare da quattro tempi da 15 minuti ciascuna. Alla maggior tecnica ed esperienza dei Members (diversi gli ex nazionali e olimpionici in rosa) i cantierini hanno risposto con una squadra di età media più bassa. Belle e tirate le due partite terminate entrambe in pareggio. Il sabato è stato Roberto Diomei all'ultimo minuto a pareggiare su corner corto l'iniziale vantaggio firmato da Amrish Patel. La domenica un bel corner corto di Tarlochan Pasenar porta in vantaggio gli ospiti, raggiunti e superati nel giro di pochi minuti dalla doppietta di Furio Poropat.Amrish Patel su azione riporta in partita i britannici, poi l'allungo cantierino grazie alle reti di Roberto Weis e Federico Bais. Sul 4-2 sembra fatta per i padroni di casa, ma una doppietta del capitano Surinder Khehar (corto e azione) regala il giusto e meritato pareggio ai sudditi di Sua Maestà. I "terzi tempi" tra grigliate, pesce e...birra hanno poi colto perfettamente lo spirito dello sport e dell'hockey nello specifico, regalando, a chi ha avuto la fortuna di esserci, due bellissime giornate.
U18 Maschile - Anche i più giovani hanno approfittato del Master Internazionale per mantenersi in allenamento. Sabato pomeriggio, la U18 maschile di Massimo Galifi ha sfidato le ragazze Ylenia Bursich, Giovanna (tra i pali) e Martina Galluscio, Annabel Napolitano, Alessia Meden, integrate da Ajit Pal, Navjosh e Sumeet della prima squadra e dai Master Urdini, Diomei, Della Pietra e Jonker (Fincantieri Leyline "All Star"). Gara equilibrata e ben giocata da tutti i protagonisti, decisa nel finale dei settanta regolamentari. Per la cronaca l'hanno spuntata gli All Star per 8-5. (Monica Pacor)
(ufficio stampa Fincantieri Hockey Leyline)