l beach hockey anche quest'anno si conferma: "Mare, hockey e tanto tanto divertimento"

Nella splendida cornice del “Beach Hockey Stadium” della Flaca ad Albissola Marina, sabato 18 luglio dalla h 17 alle h 2130 si è disputato il I torneo della stagione estiva 2016

8 le squadre partecipanti divise di due gironi da quattro. Ben tre le squadre piemontesi. Due degli amici del Rassemblement Hockey Club, di Luigi Ollino e una guidata dalla sorella d’arte Cozzolino Martina e dalle due braidesi e family, che da alcuni anni giocano in A2 con le giovani del Savona HC Femminile, Teresa Pizzonia e Pina Scardamaglia.

Le altre squadre provenienti da Cairo (Pippo Vagabondo), Genova (Lagaccio Beach e Fiorellini), due da Savona (WLF HC e Meo-Bongio Team)

Terminati i gironi eliminatori, durante uno splendido tributo a Vasco, si sono disputate le semifinali fra le prime due dei gironi e poi le finali.

Classifica Senior: 

Fiorellini

Lagaccio Beach

Beach Hockey Girls

Pippo Vagabondo

Torino 1, Torino 2

WLF HC

Meo e Bongio Team

 

Come ormai da tradizione si è disputata anche un esibizione di Special Hockey. Tutto questo grazie a Mearelli Meo Maurizio e agli amici dell’Associazione ADSO.

“E' sempre bello è commovente vedere giocare questi splendidi ragazzi. Soprattutto nella nostra ormai consueta formula di Hockey Integrato. L’hockey è uno sport per tutti. Lo sport deve essere un’occasione per incontrarsi e divertirsi assieme.” Queste le parole del Presidente del Comitato organizzatore, Cozzolino Luca

Special Hockey: Squadra A-Squadra B = 4-3

Si è disputato inoltre il I Torneo di Beach Hockey giovanile, dedicato agli U10.  Un esperimento ben riuscito, che verrà ripetuto anche il 29 agosto, all’interno della V Coppa Liguria.

U10: Lagaccio Beach-Quezzi Beach = 4-5 dtr

Addirittura, due dei protagonisti U10, Vargiu Luca e Da pelo Federico, hanno giocato anche con il Lagaccio Beach, nel Torneo Senior.

La squadra di Cozzolino Luca, Gatto Andrea e Vargiu Lorenzo, con l’aiuto dei due piccoli, soprannominati “Minion” si è addirittura  classificata seconda. Perdendo solo la finale contro i forti e giovani superbini del team Fiorellini, capitanati da Fiorenza Alessio.

Prossimo appuntamento Sabato 29 agosto per la V Coppa Liguria. Sempre h 17 presso il Beach Hockey Stadium della Flaca – Albissola Marina

 

(di Luca Cozzolino)